Atlona presenta il nuovo amplificatore mixer a due ingressi, AT-GAIN-M50-LZ progettato per applicazioni in contesti educativi e commerciali. Si integra perfettamente con AT-GAIN-VOL, introducendo un’innovazione nella famiglia GAIN.
GAIN-M50-LZ ha due canali da 25 watt ciascuno su 4 o 8 ohm o un singolo canale da 50 watt. È dotato di due ingressi audio stereo sbilanciati su connessioni RCA e da 3,5 mm, con controllo del livello indipendente per ciascuno. Un’uscita da 3,5 mm sbilanciata consente di trasmettere il segnale mixato a un sistema di ascolto assistito o a un sistema audio separato.
Tra le funzionalità spicca l’ “audio ducking”, che abbassa il livello audio del programma sull’ingresso 1 quando un insegnante parla in un sistema di microfoni collegato all’ingresso 2. Inoltre, la sua funzione PA sense disattiva l’uscita dell’amplificatore quando rileva attività sul sistema di diffusione sonora della scuola. Queste caratteristiche, introdotte per la prima volta all’inizio del 2024 nella serie di commutatori AT-OME-CS31 di Atlona, sono ora incluse anche nell’amplificatore GAIN-M50-LZ.
“GAIN-M50-LZ è ideale per un semplice rinforzo del suono in applicazioni commerciali e didattiche” ha dichiarato Tommy Gay, Product Manager di Atlona. “È una soluzione eccellente quando è necessario mixare un paio di sorgenti audio e pilotare altoparlanti a bassa impedenza. Per aule e altri spazi didattici, fornisce anche la funzione di ducking quando l’insegnante parla e disattiva l’audio durante gli annunci del sistema di diffusione sonora”.
Info: prase.it