Genelec lancia il nuovo subwoofer PoE 3440A da soffitto e a sospensione compatibile con Dante e AES67, e alimentato da PoE o PoE+.
Oltre a ricevere l’alimentazione e l’audio-over-IP, la porta RJ45 del modello 3440A permette altresì l’accesso al sofisticato software di configurazione di Genelec Smart IP Manager. Smart IP Manager consente agli installatori di configurare un numero pressochè illimitato di sale, zone, speaker e canali audio. Comprende tool per l’organizzazione, il monitoraggio dello stato e l’equalizzazione – inclusa la regolazione della frequenza di crossover del 3440A. Per il controllo quotidiano, l’utente finale ha a disposizione un set di comandi API e una vasta scelta di driver che consentono l’integrazione semplice dei modelli Smart IP con i sistemi di automazione/controllo terzi.
Misura solo 475 mm x 475 mm x 220 mm e pesa 14.5 kg, il design compatto del modello 3440A include un driver di 165mm, un efficiente amplificatore classe D a 70W e doppio bass reflex che offrono performance nelle basse frequenze pulite e controllate tra 35 e 120 Hz. La tecnologia brevettata di alimentazione interna del modello 3440 immagazzina energia per produrre un impressionante short-term SPL di 106 dB quando necessario. Il circuito Intelligent Signal Sensing (ISS) offre ulteriore efficienza attivando la modalità “sleep” di risparmio energetico se non viene rilevato audio per un determinato periodo.
Il design attivo del modello 3440A offre sia una performance audio ottimale ed elimina la necessità di rack ingombranti di amplificatori esterni e il relativo cablaggio. Oltre al supporto per l’audio over IP lossless e a bassa latenza, la connettività analogica è inoltre supportata da un connettore Euroblock – che può essere utilizzato o come connettore di backup, o per consentire il controllo su IP di una sorgente analogica.
Disponibile in bianco o nero, il modello 3440A può inserirsi in maniera discreta all’interno di qualsiasi ambiente, e può essere posizionato sul pavimento o montato a parete o sul soffitto tramite una robusta staffa opzionale. Progettato, assemblato e testato da Genelec ad Iisalmi, Finlandia, il modello 3440A offre una performance affidabile negli anni anche nelle situazioni più esigenti. Supportate dalla solida reputazione di Genelec, brand noto anche perchè fornisce un solido supporto tecnico senza precedenti, le soluzioni di speaker Smart IP rappresentano un ottimo investimento a lungo termine per ogni progetto di installazione AV.
“A fronte di una gamma di modelli di altoparlanti in continua crescita, era automatico che l’aggiunta di un subwoofer PoE avrebbe fatto la differenza rendendo la famiglia Smart IP più completa per le installazioni AV di prim’ordine” commenta la AV Business Manager di Genelec Kati Pajukallio, “il modello 3440A con la sua performance pulita, precisa e la sua flessibilità di connessione renderà la famiglia Smart IP ancora più grande, supportando una platea maggiore di integratori ed installatori a livello mondiale.”
Info: prase.it