Nuovi prodotti Video: dagli extender ai convertitori

Ecler presenta alcune importanti novità per il mondo AV: nuovi extender e convertitori di segnale.

VEO-CAP4U – Dispositivo HDMI/USB di cattura A/V
Il CAP4U è la soluzione plug n play per chiunque voglia fare streaming, presentazioni, o registrazioni audio/video. Semplicemente collegando il dispositivo al proprio PC o Mac tramite porta USB 3.0, il VEO-CAP4U permette l’acquisizione audio/video in FullHD da una sorgente HDMI con qualità fino a 4K, senza necessità di ulteriore alimentazione elettrica, né di installazione di driver. La modalità pass through permette di uscire dal dispositivo in qualità [email protected], 4:4:4, HDR10, tramite porta HDMI 2.0.

In aggiunta, il CAP4U prevede la possibilità di mixare la sorgente HDMI con una sorgente audio, acquisita tramite ingresso mono bilanciato. A questa si aggiunge la possibilità di de-embedding audio, uscendo dal dispositivo in stereo sbilanciato.

VEO-XPS43 – Kit di extender HDMI in 4k tramite cavo Cat. 6
Il kit VEO-XPS43 è un extender HDMI che permette, tramite cavo Cat.6 o superiore, di inviare segnali video in FHD a 60m di distanza, e segnali in 4K a 30m, senza latenza. Il dispositivo permette anche funzioni di EDID e il passaggio di IR. Inoltre il ricevitore è alimentato dal trasmettitore, tramite PoC.

VEO-AEXS4 – HDMI audio de-embedder e embedder
Il VEO-AEXS4 permette di fare embedding e de-embedding audio, dalla porta input HDMI 2.0, che supporta risoluzioni fino al [email protected], YUV 4:4:4, 18Gbps e 3D, HDR. Il dispositivo estrae l’audio dall’HDMI e lo converte in stereo analogico, con output stereo sbilanciato a connettore Euroblock, o con S/PDIF a connettore coassiale, per un segnale digitale 5.1.
Il VEO-AEXS4 ha anche la possibilità di fare embedding dell’audio tramite input a morsetto euroblock in stereo sbilanciato, sul segnale HDMI, rimpiazzando il segnale audio dell’HDMI. La selezione di funzione è attivabile tramite switch sul pannello frontale.

VEO-DACS4 – Convertitore DAC e estrattore ARC
Il VEO-DACS4 è un dispositivo di conversione audio. Sul dispositivo sono presenti ingressi HDMI ARC e S/PDIF, sia tramite cavo coassiale, sia tramite cavo ottico. Per quanto riguarda le uscite, il dispositivo prevede un output analogico in stereo bilanciato tramite connettore Euroblock, un’uscita in stereo sbilanciato tramite connettore RCA, e porte output digitali S/PDIF su cavo ottico e coassiale. La selezione di funzione è attivabile tramite switch sul pannello frontale. Il DACS4 supporta canali DTS, Dolby Digital e PCM fino 5.1.

Le novità Ecler nell’ambito del video, dunque, si caratterizzano per la ricerca di praticità e immediatezza d’uso, nonché per la garanzia di qualità che è propria del marchio.

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti