In occasione della fiera annuale IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, NETGEAR ha presentato alcuni nuovi prodotti AV-over-IP.
Tra tutti spicca la nuova applicazione Engage Controller, che sarà disponibile gratuitamente per Windows e Mac e che offre un approccio semplice, AV-friendly per la configurazione degli switch. L’applicazione può essere eseguita da una chiavetta USB per rendere la configurazione degli switch per AV su IP un gioco da ragazzi.
Tra le novità si aggiungono anche due modelli di M4250: il modello compatto e il modello desktop entrambi abbastanza piccoli da poter essere collocati dietro un monitor o sotto un tavolo da conferenza, consentendo una funzionalità completa con la potenza necessaria per installazioni complesse.
Il nuovo modello M4250-9G1F-PoE+ (GSM4210PD), destinato alle installazioni audio, è privo di ventole e dispone di 8 porte PoE+ da 1G e di un’altra porta standard da 1G, oltre a una porta SFP per l’uplink.
Il modello di accompagnamento M4250-8G2XF-PoE+ (GSM4210PX) è dotato di ventole regolabili e di 8 porte 1G PoE+ con ulteriori 2 porte SFP+ per uplink a larghezza di banda maggiore necessari nelle installazioni video.
“NETGEAR ha prestato molta attenzione all’evoluzione in atto nel mondo Pro AV e in particolare ai progressi nelle installazioni AV-over-IP che stanno cambiando le possibilità del nostro settore”, ha dichiarato Laurent Masia, direttore della gestione della linea di prodotti per gli switch gestiti di NETGEAR. “L’ultimo esempio del nostro impegno in questo settore è l’accoppiata di questi nuovi prodotti che elevano ulteriormente la nostra linea di switch gestiti e che implementano un modo completamente nuovo di configurare gli switch, progettato esclusivamente con l’AV Pro in mente”.
Info: netgear.com