Nuovi lettori Blu-Ray da Denon

Entrambi i modelli sono naturalmente certificati BD Live e Bonus View e sono in grado anche di riprodurre i file DivX HD, nonché i dischi AVCHD, i DVD con upscaling fino a 1080p e supportano tutte le tracce HD e non fino a 7.1 canali in bitstream HDMI.

Sul fronte delle connessioni troviamo quindi uscite HDMI 1.3, component, video composito, analogica stereo con convertitori D/A Burr-Brown e una porta Ethernet per poter fruire dei contenuti BD-Live e scaricare eventuali aggiornamenti firmware.


Nessun supporto ai servizi di video download (vedi Netflix, Amazon o altri), né tanto meno al collegamento wireless Wi-Fi con gli ingegneri che sembrano aver preferito puntare sulla sostanza in termini di qualità costruttiva e di riproduzione.

Per quanto riguarda il “top” DBP-2010CI, troviamo in più le uscite analogiche 7.1 canali per la decodifica di tutte le tracce audio dei Blu-ray e dei DVD, una porta RS-232 per l’integrazione all’interno di un sistema “Home Automation” e soprattutto un processore Anchor Bay VRS ABT2010 per l’elaborazione, il deinterlaccio e l’upscaling fino a 1080/24p dei DVD.

Info: www.denon.com