Nuove telecamere UTP da Samsung

La nuova serie di telecamere ad alte prestazioni Samsung Techwin comprende cinque modelli fissi di cui tre dome, tutti dotati di trasmettitori UTP integrati, i quali consentono di trasmettere segnali video ad alta risoluzione ad una distanza massima di 1,5 km. Anche il segnale di alimentazione può essere inviato ad una distanza massima di 1 km con l’unità di distribuzione video/alimentazione SUJ-800.

Il cablaggio con doppino intrecciato non schermato è più economico e facile da realizzare ed installare rispetto ai sistemi di cablaggio standard, soprattutto perché video, dati e alimentazione possono essere inviati su un unico cavo.


La nuova gamma di telecamere, che va ad arricchire l’ampia e diversificata serie di prodotti Samsung Techwin disponibili, è in grado di offrire una soluzione efficiente per qualsiasi applicazione ed esigenza di controllo.

Sono presenti due modelli di box-camera, tra cui l’evoluzione della ben nota SDC-425, e tre modelli minidome. Le funzionalità specifiche variano a seconda dei modelli: la gamma prevede telecamere a colori, telecamere day/night con filtro IR sia meccanico che elettronico, alcune anche con compensazione del controluce, con funzione Wide Dynamic Range e HLC (High Light Compensation).

Tutti i cinque modelli hanno incorporata l’esclusiva tecnologia di riduzione del rumore (SSNR – Samsung Super Noise Reduction), che elimina i rumori dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione, senza creare effetto ghosting o immagini video strisciate. Questa innovativa tecnologia consente di risparmiare il 70% di spazio di registrazione sull’hard disk e di sfruttare al massimo l’ampiezza di banda quando si visualizza o registra su una rete IP.

Info: / target=_blank> www.samsungtechwin.com