Nuove telecamere entry-level

Sony Professional ha presentato i nuovi modelli che vanno ad ampliare la gamma di telecamere di videosorveglianza serie X, migliorando ulteriormente la sua linea di soluzioni all’avanguardia. A Security Essen 2010, Sony Professional ha presentato cinque nuovi modelli della serie X, oltre alla nuova soluzione di registrazione "plug and play" NSR-S20 per le telecamere serie X, che arriveranno ora anche in Italia in occasione di Sicurezza 2010 (Fiera Milano Rho – 17/19 novembre).

Nonostante la compattezza delle dimensioni, le telecamere serie X offrono immagini HD e Full HD eccezionali, grazie alla tecnologia DEPA (Distributed Enhanced Processing Architecture) integrata. I nuovi modelli includono una telecamera fissa (SNC-CH110), due telecamere mini dome (SNC-DH110 e SNC-DH210) e due telecamere mini dome resistenti agli urti (SNC-DH110T e SNC-DH210T).

 

Le telecamere serie X sono tra i modelli HD più piccoli al mondo, in grado di inserirsi negli spazi più ridotti per un utilizzo nel massimo della discrezione. Le dimensioni ultra compatte e il prezzo competitivo non ne compromettono in alcun modo la potenza e le prestazioni. Inoltre, sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico, con un consumo ridotto stimato del 75% rispetto a una telecamera fissa Full HD da 11,2 W tradizionale. Con un design innovativo per agevolarne l’installazione, una varietà di colori – tra cui argento, nero e bianco – e immagini di qualità HD, le nuove telecamere sono particolarmente adatte per applicazioni retail.

L’innovativa funzione “Stream Squared” presente nelle telecamere della serie X, permette di visualizzare simultaneamente due flussi video 4:3 in risoluzione SD selezionabili dall’utente. Dalla vista originale, è possibile selezionare l’immagine intera o parte di essa e ridimensionarla in risoluzione SD, così da poter disporre contemporaneamente di una visione grandangolare ad ampio raggio e di una ripresa ravvicinata. È perfetta per controllare da vicino una zona problematica e monitorare, allo stesso tempo, un’area più ampia. Grazie a questa funzione, una telecamera 720p serie X è in grado di sostituire due telecamere SD installate sulla stessa linea visiva, contribuendo a ridurre i costi.

L’HD continua ad essere la principale direzione di Sony e Security Essen 2010 ha rappresentato un’occasione ulteriore per dimostrare fino a che punto Sony conosce il mercato della sicurezza e il nostro impegno per soddisfare le esigenze dei clienti", ha dichiarato Bruno Winnen, Head of Video Security, Sony Professional. “La nuova line-up di telecamere rende semplice il passaggio a una piattaforma IP, mentre l’NSR plug and play offre una soluzione di registrazione versatile e affidabile. I modelli Full HD della serie X sono telecamere di videosorveglianza entry-level dai costi contenuti con versioni fisse e mini dome, per creare una linea prodotti estremamente innovativa”.

info: www.pro.sony.eu

 

Vai alla barra degli strumenti