Nuove soluzioni di videosorveglianza Logitech

Rendere sicuri la casa e l’ufficio da oggi è possibile senza dover configurare reti o attivare nuovi cablaggi ed evitando i costi dei tradizionali sistemi di videosorveglianza.


Entrambi i modelli della linea, basati su PC, integrano funzionalità ‘fai-da-te’, sono configurabili facilmente in soli 15 minuti, inviano automaticamente segnalazioni e-mail qualora rilevino movimenti nel proprio campo visivo e consentono di vedere le riprese a distanza gratuitamente attraverso qualsiasi PC collegato a Internet.


“Siamo orgogliosi di portare sul mercato europeo la nostra gamma di prodotti per la videosorveglianza; sfruttando la potenza del video digitale, del PC e delle tecnologie Internet, abbiamo semplificato e reso accessibile alle persone il monitoraggio della propria casa o del luogo di lavoro “, dichiara Gregor Bieler, Vice President of Sales and Marketing, European Consumer Electronics Business di Logitech.
Le due nuove soluzioni per la videosorveglianza sono disponibili in versione “starter pack” oppure come dispositivi add-on; includono: Logitech® Indoor Video Security Master System, Logitech® Outdoor Video Security Master System, Logitech® Indoor Add-On Camera e Logitech® Outdoor Add-On Camera.

Facili da installare con la tecnologia HomePlug
Per garantire la massima praticità, il sistema di videosorveglianza wireless Logitech sfrutta l’innovativa tecnologia HomePlug™ che collega e trasmette i dati video attraverso l’impianto elettrico domestico. In tal modo, l’intero sistema può essere reso operativo in 15 minuti senza bisogno di installare nuovi cavi o configurare reti. In soli tre passaggi è possibile rendere sicura la propria casa: installare il software Logitech® Command Center PC, collegare il ricevitore USB e connettere le videocamere. Inoltre, per salvaguardare la privacy, HomePlug esegue la cifratura crittografica del segnale video.
Una volta installate le videocamere, è possibile seguire le riprese in diretta o rivedere le registrazioni video: i dispositivi Logitech rilevano il movimento e registrano automaticamente il video sull’hard disk del PC, semplificandone riproduzione e archiviazione.

Per un accesso immediato, l’interfaccia intuitiva dell’applicazione permette di navigare e definire le preferenze con estrema semplicità.
Sempre sicuri con segnalazioni e monitoraggio da remoto gratuito
In caso rilevi movimenti, il sistema invia una segnalazione e-mail o direttamente sul cellulare anche quando si è in viaggio. Inoltre, collegandosi con la propria password da qualsiasi PC connesso a Internet o da un telefono cellulare Windows Mobile®, si ha accesso al proprio account online per osservare le riprese in diretta in ogni luogo e in ogni momento.
Per la massima copertura, è possibile installare fino a sei dispositivi Logitech Indoor o Outdoor Add-On Camera in qualsiasi combinazione.

Info: www.logitech.com