Nuove antenne satellitari Glomex

Le antenne, fabbricate al 100% in Italia, adatte per imbarcazioni di taglia media/piccola sono caratterizzate da : compensazione del movimento con giroscopi elettronici su due assi con terzo asse interpolato, riconoscimento del satellite a mezzo NIT, assenza di GPS o bussole elettroniche, singolo cavo di collegamento da antenna a Televisore e sette satelliti europei già precaricati; caratteristiche comuni a tutte le più recenti antenne marine satellitari TV sul mercato.


L’unità di controllo dispone di un display grafico e può essere integrata con l’impianto elettrico dell’imbarcazione, grazie alle dimensioni assolutamente ridotte (come 4 prese elettriche). Viene fornita con placca di montaggio e frontalino color antracite intercambiabile eventualmente nel colore preferito.

L’alimentatore 10-30 V è separato dalla control box con particolare attenzione all’aerazione: minimizzando le difficoltà d’installazione più comuni su imbarcazioni di piccola taglia, in cui l’integrazione dell’unità di controllo genera ingombro ed il fissaggio in zone recesse tende a generare surriscaldamento eccessivo che può essere deleterio per il buon funzionamento del sistema nel tempo.

L’antenna supporta qualsiasi tipo di decoder digitale ed è disponibile in due versioni: uscita singola o quadrupla. Sia la singola uscita sia uscita quadrupla sono decisamente più performanti rispetto alla media sul mercato in fase di acquisizione (tracking) e mantenimento dell’immagine. Dotate entrambe di giunto rotante, non necessitano di riavvolgimento del cavo poiché il giunto le può far ruotare sull’asse azimut all’infinito.

Info: www.glomex.it