Nuova telecamera PTZ HD da Sony

La nuova telecamera BRC-Z330, con funzione di controllo remoto, è stata progettata per molteplici applicazioni di acquisizione di contenuti da remoto, come produzioni televisive per la registrazione di programmi, applicazioni meteorologiche e di sorveglianza del traffico.

Compatta e leggera, la nuova telecamera conserva gli elementi di design dei modelli precedenti ma utilizza una nuova integrazione dell’immagine attraverso il nuovo CMOS, permettendo una sensibile riduzione nel ritardo della trasmissione delle immagini.


“Questa telecamera soddisfa le esigenze dei cameramen professionisti, poiché combina immagini ad alta risoluzione a prestazioni d’alto livello,” afferma Mark Bonifacio, Group Marketing Manager professional video di Sony Electronics. “Offre una precisione elevata e una vasta gamma di prestazioni PTZ, senza bisogno di complicate installazioni e connessioni via cavo”.

La BRC-Z330 adotta un sensore CMOS 1/3″ con 2 milioni di pixel e uno zoom ottico di 18x con grandangolo (72x con zoom digitale). È in grado di gestire i formati 1080i, 720P e contenuti in definizione standard.

Il nuovo meccanismo Direct-Drive elimina l’utilizzo di ingranaggi e cinghie, consentendo quindi un funzionamento pan/tilt silenzioso e lineare. La nuova telecamera può essere controllata da dispositivi esterni tramite il protocollo VISCA™ di Sony (RS-232C / RS-422). Altre caratteristiche includono il controllo di fase potenziato in funzionamento genlock e una nuova funzione Auto Focus Assist.

La telecamera può visualizzare immagini su ampi schermi in sale congressi, ospedali universitari, sale riunioni e durante eventi sportivi, fiere e concerti. L’unità può essere inoltre utilizzata per la formazione a distanza, ad esempio per proiettare immagini nitide e in alta definizione su lavagne elettroniche nel corso di una presentazione.

La BRC-Z330 sarà disponibile da luglio.

info: www.sonybiz.net