Nuova telecamera Axis con sistema “One-Click”

Axis Communications, una delle principali aziende nel mercato della videosorveglianza in rete, ha oggi annunciato AXIS M1004-W, una nuova telecamera wireless progettata per sistemi di videosorveglianza in ambienti interni, ideale per quelle applicazioni in cui risparmio e flessibilità sono fattori chiave, quali piccoli negozi, boutique, uffici ed abitazioni private.

axis_M1004-WL’implementazione della compatibilità con il protocollo Wi-Fi Protected Setup semplifica il processo di configurazione della protezione digitale su reti wireless. Questo aiuta gli installatori e gli integratori a ridurre sensibilmente il tempo di installazione e configurazione delle zone lì dove non sia possibile l’intallazione di cavi Ethernet.

AXIS M1004-W è una camera facile da installare ed ha un prezzo ragionevole, che aggiunge ancora più flessibilità e possibilità di scelta alla già apprezzata serie AXIS M10“, afferma Erik Frännlid, Direttore del Product Management di Axis. “La telecamera supporta un pulsante per un facile abbinamento WLAN garantendo facilità d’uso ed un elevato standard di sicurezza, pur consentendo la trasmissione su una rete wireless di video HDTV con la massima affidabilità. Le piccole imprese e gli utenti residenziali avranno così accesso ad una soluzione di sorveglianza economica e facile da usare.

AXIS M1004-W dispone inoltre di supporto per il sistema AXIS Video Hosting System, che permette il collegamento della camera con un solo click. E’ inoltre presente una porta I/O (1 ingresso e 1 uscita) per il collegamento di dispositivi come sensori e relè esterni che consentono, ad esempio, di attivare le luci in corrispondenza all’apertura/chiusura delle porte.

Ulteriori caratteristiche di AXIS M1004-W sono:
• 1280 x 800 pixel di risoluzione, scansione progressiva, colori di livello HDTV, massima velocità di trasmissione e formato 16:9
• Multiple H.264 video streams
• porte input / output
• Supporto per la memorizzazione Edge a NAS
• Il supporto per Wi-Fi IEEE802.11b/g/n
• Il supporto per protocollo Wi-Fi Protected Setup

La camera è compatibile con una ampia gamma di software per la gestione di video, e include il supporto per la telecamera AXIS Camera Application Platform, una piattaforma open che permette lo sviluppo di applicazioni ad opera di terze parti. Questa piattaforma permette a sviluppatori, rivenditori ed utenti finali di soddisfare esigenze specifiche nell’ambito dell’integrazione e della domotica.

La disponibilità di AXIS M1004-W è prevista per la primavera 2013.

info: www.axis.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti