Nuova nomina per Andrea Sorri in Axis

Il percorso professionale di Andrea Sorri all’interno della società svedese inizia nel 2000 con ruoli di progressiva responsabilità. Ha iniziato la propria carriera come prima forza locale, rivestendo successivamente la posizione di responsabile vendite e marketing e diventando Country Manager per l’Italia. Nel 2008 la nomina a Country Manager anche per Cipro, Malta e Israele e da oggi anche per la Grecia, con una funzione manageriale e operativa nella strategia di sviluppo del business.


La Grecia, per quanto riguarda il settore della videosorveglianza, rappresenta un mercato con ampi margini di crescita. Data l’importanza che il turismo riveste per l’economia del Paese, il controllo del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti rappresenta sia per l’amministrazione pubblica che per le aziende private un fattore di primaria importanza. Per questo motivo Axis ritiene di poter offrire al mercato greco soluzioni di videosorveglianza efficaci e tecnologicamente all’avanguardia, che siano in grado di assicurare tranquillità e sicurezza.

“Rappresentare in Italia e in altri paesi un’azienda solida e attenta all’innovazione come Axis Communications è per me un motivo d’orgoglio. Sviluppare nuovi mercati è uno degli obiettivi principali dell’azienda e rappresenta una importante strategia di business.”