Nuova dome camera da Axis

Questa telecamera di rete può essere infatti installata con la massima rapidità e semplicità senza necessità di acquistare o installare custodie per esterni apposite. AXIS Q6032-E è indicata per gli ambienti particolari poiché è in grado di effettuare riprese video di alta qualità, vanta un elevato livello di zoom, utile per esaminare i dettagli delle scene, può effettuare Pan/Tilt in modo semplice e preciso e garantisce un’elevata affidabilità anche in condizioni climatiche estreme.


La telecamera AXIS Q6032-E è la prima a essere fornita di serie con Temperature Control, la nuova funzionalità sviluppata da Axis, che consente alla telecamera non solo di funzionare a temperature ridotte fino a -40 °C, ma anche di riaccendersi a queste temperature in caso di interruzione dell’alimentazione. La telecamera è predisposta per funzionare a temperature comprese tra -40 °C e 50 °C e offre una protezione di classe IP66 contro la polvere e l’acqua.

AXIS Q6032-E è alimentata tramite High Power over Ethernet ed è quindi semplicissima da installare, poiché richiede un solo cavo per l’alimentazione, la trasmissione del video e l’uso dei comandi PTZ. High PoE garantisce un funzionamento continuativo anche in caso di interruzione dell’alimentazione grazie alla possibilità di collegare la rete a un gruppo di continuità (UPS). La telecamera viene fornita di serie con un midspan High PoE.

L’elevata qualità delle immagini prodotte da questa telecamera è assicurata da numerose funzioni, che comprendono le funzioni per le riprese diurne e notturne, un range dinamico (WDR) da 128x, la tecnologia Progressive Scan, uno straordinario zoom ottico da 35x e un zoom digitale da 12x con messa a fuoco automatica, che consentono ad esempio di leggere le targhe dei veicoli fino a distanze di 160 m. La funzione di rilevamento automatica integrata permette invece alla telecamera di rilevare automaticamente e seguire gli oggetti in movimento presenti nel campo visivo.

AXIS Q6032-E supporta il formato di compressione H.264 che ottimizza generalmente la larghezza di banda e l’uso dello spazio di memorizzazione senza compromettere la qualità delle immagini.

Lo slot per schede di memoria SD/SDHC incorporato consente la memorizzazione locale delle registrazioni. La telecamera AXIS Q6032-E vanta anche numerosi funzioni di rete avanzate che ottimizzano sicurezza, efficienza e gestibilità. Inoltre, può essere usato con il software di gestione video AXIS Camera Station, nonché con moltissimi dei software applicativi forniti dai partner ADP di Axis. AXIS Q6032-E potrà essere acquistata dai distributori di Axis a partire dal Giugno 2009.

Info: www.axis.com