Il Nuenens College in Olanda sceglie Audac per la sonorizzazione del nuovo edificio

Gli studenti e gli insegnanti della scuola secondaria del Nuenens College di Nuenen in Olanda, si sono recentemente trasferiti in un nuovo edificio dal design compatto si compone di due piani con un ingresso a doppia altezza ed è ovviamente sorta la necessità di dotare la struttura di un sistema audio versatile e facile da usare.

L’installatore olandese AVplus ha suggerito e installato una soluzione completa AUDAC  utilizzando il subwoofer NOBA8 in unione a 8 diffusori ATEO6, pilotati da un preamplificatore stereo a 6 canali PRE116 con funzionalità Bluetooth.

La palestra è utilizzata dagli studenti di tutti i corsi e oltre alle attività sportive regolari, in questa zona vengono organizzate anche lezioni di teatro, musica e teatro. Era quindi importante che il sistema audio potesse essere utilizzato da tutti gli insegnanti in un modo semplice. Con questa nuova installazione AUDAC sono necessarie solo alcune azioni per fornire alla stanza la giusta musica di sottofondo e istruire gruppi più numerosi di studenti.

Il quadrato di pratica, con una superficie simile a un auditorium, era uno degli spazi più difficili da progettare quando si trattava di copertura sonora. L’altezza della stanza crea molti echi e rende spesso incomprensibili le parole quando sono presenti molti studenti. Per risolvere questo problema è stata utilizzata la tipologia diffusa, con l’l’installazione di molti diffusori che permettendo di tenere il volume più basso,  assicura una buona intelligibilità in qualsiasi punto nella stanza.

Info: AudacAudiosales (distrib.)

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti