Restyling illuminotecnico di Noleggio by Maestri con soluzioni LEDVANCE

Vi segnaliamo questo interessante case study in cui viene ilustrata la recente installazione illuminotecnica di soluzioni targate LEDVANCE all’interno dei locali di Noleggio by Maestri, punto di riferimento per gli amanti dello sci al Passo del Tonale.

Come ogni negozio anche Noleggio by Maestri fa dell’ottima illuminazione il suo punto di forza per attirare clienti, per farli rimanere e per farli acquistare, offrendo loro non solo prodotti di qualità ma anche una vera e propria esperienza sensoriale. La giusta luce trasforma un prodotto in attrazione non solo da ammirare ma anche da comprare.

Noleggio by Maestri, oltre a fornire il servizio di noleggio e vendita, offre ai propri clienti anche la possibilità di provare i prodotti in grandi e comodi camerini e soprattutto di poterli depositare lasciandoli in locker custoditi nel piano sottostante il negozio. Il gestore, dunque, ha dovuto guardare oltre all’estetica delle vetrine e dello spazio espositivo anche al comfort e al risparmio energetico negli spazi di accesso, corridoi, locker e camerini. Per i motivi sopra citati le soluzioni di illuminazione di LEDVANCE per questo progetto erano ideali.

Affiancata da THALER-SKI, LEDVANCE ha curato il restyling illuminotecnico del punto vendita con l’obiettivo di migliorare l’estetica del negozio con un approccio a 360°, dando sin da subito un ruolo fondamentale alla luce nel valorizzare gli spazi e i prodotti esposti, attrarre i consumatori e aumentare le vendite.

Nelle aree espositive del primo piano (showroom, vetrine, area noleggio) l’installazione è consistita nella configurazione di binari montati a soffitto che hanno offerto la possibilità di modulare la disposizione dei proiettori a seconda del layout del negozio. Così facendo è stato possibile sfruttare l’illuminazione d’accento dei 104 faretti TRACKLIGHT SPOT LED 35W, 4.000K di LEDVANCE per attirare i consumatori all’interno del negozio e guidarli all’interno dello stesso a seconda delle esigenze del gestore.

I capi di ultima tendenza, gli sci a noleggio e gli accessori esposti, infatti, sono stati valorizzati grazie all’alta qualità dei TRACKLIGHT SPOT e all’indice di resa cromatica CRI>90 che permette di enfatizzare le caratteristiche dei tessuti e dei materiali.

Gli apparecchi a binario LED sono stati installati anche sugli scaffali per dare un’adeguata visibilità alla gamma di sci e scarponi a noleggio di cui è importantissimo mostrare tutti gli aspetti tecnici più che estetici.

La soluzione di illuminazione dinamica messa a punto da LEDVANCE ha permesso di attirare molti più clienti di prima e di creare un ambiente in grado di rispecchiare molto di più l’essenza, l’eleganza e la professionalità di Noleggio by Maestri.

La scelta è ricaduta sui TRACKLIGHT SPOT a binario in quanto sono molto flessibili e danno la possibilità di modificare, usando il riflettore accessorio, l’angolazione del fascio luminoso da 15° a 38°, e indirizzare la luce nei punti strategici desiderati dal retailer. L’elevata efficienza luminosa con ridotto sfarfallio permette un’illuminazione ottimale e l’adattatore trifase permette l’installazione dei faretti anche su binari convenzionali.

Info: LEDVANCE

Vai alla barra degli strumenti