Niantic Ventures: il fondo per le aziende del Real-World Metaverse

Niantic, la società di sviluppo software famosa per la realizzazione di gaming-app basate sulla tecnologia AR come Pokémon GO e Pikmin Bloom, lancia Niantic Ventures: un fondo da 20 milioni di dollari Niantic Ventures creato per identificare e supportare le aziende specializzate nello sviluppo dell’Augmented Reality.



Lo scopo dell’azienda è di diventare un catalizzatore per l’ecosistema AR invitando founder e investitori a unirsi per la costruzione di aziende che condividano la medesima visione di Real-World Metaverse.

Niantic crede infatti che la tecnologia possa essere di grande beneficio per le persone e la società, collegando il mondo reale con quello digitale. Ecco perché una settimana fa è stata presentata e lanciata Niantic Lightship, una piattaforma che consente agli sviluppatori di creare un mondo che può essere sovrapposto a creazioni digitali – che si tratti di retail, arte, musica, sport, social network, giochi o istruzione, condiviso tra milioni di utenti.

Mentre le piattaforme informatiche sono in continua evoluzione, Niantic sostiene che la tecnologia AR possa avere un impatto positivo nella vita delle persone e per questo motivo ha come obiettivo di radunare quante più persone possibile per ampliarne i suoi possibili sviluppi.



Info: Lightship.dev

Vai alla barra degli strumenti