Nexeva: Soluzioni per Domotica, Conferenze e Sicurezza

Nexeva nasce dalla necessità di proporre soluzioni vincenti per i propri partner nel campo dei sistemi integrati AV-IT avanzati; la sua funzione supera quella di “box mover”per porsi come vero e proprio “distributore di soluzioni”. Uno dei fattori strategici per l’azienda è la continua ricerca e l’accurata selezione dei migliori brand presenti sul mercato quali ad esempio TAIDEN (sistemi conference e traduzione simultanea) e ITEC (produttore austriaco di elettroniche e diffusori) rinomato soprattutto per sistemi di evacuazione EN-54 su network LAN.
Presso la sede di Milano è possibile toccare con mano soluzioni e prodotti in una sala demo attrezzata.
Lo staff tecnico Nexeva è in grado di assistere i clienti dalla compilazione delle offerte tecniche ed economiche fino alla fornitura del software, permettendo all’installatore di affrontare con sicurezza qualunque tipo di impianto con la tranquillità di avere alle spalle non un semplice fornitore, ma un partner che lo accompagnerà fino al collaudo finale.
 

Felice Elia, presidente e fondatore, forte della storica esperienza nel settore audiovisivi professionali, dice “Il nostro intento è fornire soluzioni e dare un supporto a 360 gradi a tutti gli installatori che approcciano l’integrazione di sistemi. A tal fine Nexeva si avvale della società partner Omniabit, una software-house, che produce un sistema di controllo installato attualmente in circa 200 impianti sia in ambito residenziale di alto livello che professionale. Siamo in grado di accompagnare i clienti dalla stesura dei capitolati passando per la preparazione degli schemi di cablaggio fino alla supervisione dell’installazione”.

Nexeva si occupa anche di applicazioni digital signage fornendo perfino, se richiesto, il materiale multimediale da riprodurre, grazie ad uno studio di produzione video interno.
Da segnalare infine tra i prodotti distribuiti HDR-H24P, soluzione integrata per la registrazione, l’archiviazione e lo streaming live unicast/multicast di sorgenti audio/video in alta definizione, adatto per tutte quelle installazioni in sale consiliari e congressuali dove sia richiesto registrare, riprodurre e distribuire simultaneamente sul web.
 
 
Vai alla barra degli strumenti