Neumann KH 750 DSP, presentato il subwoofer attivo compatto per la linea monitor

Il notissimo marchio tedesco Neumann, famoso per i microfoni da studio ha da tempo introdotto una linea di diffusori monitor in linea con la leggendaria qualità del marchio e introduce ora sul mercato il subwoofer attivo KH 750 DSP,  complemento perfetto per i monitor da studio Neumann KH 80 DSP, dei quali abbiamo già parlato su queste pagine.

Il KH 750 DSP è dotato dell’originale e versatile Bass Manager 2.0/0.1 che consente di utilizzare il subwoofer in diverse configurazioni. Il pannello posteriore alloggia ingressi e uscite analogiche e digitali, quattro possibilità di configurazione e controlli acustici adattabili per consentire una perfetta integrazione con il sistema esistente.

I due ingressi XLR analogici sono bilanciati così come le due uscite XLR. L’ingresso digitale 24bit/192kHz accetta segnali AES3 e S/P-DIF.

Il nuovo driver da 10” a lunga escursione ha un magnete di grandi dimensioni, un driver con design lineare e un cestello molto rigido in acciaio. Poiché generalmente i subwoofer sono posizionati sul pavimento, una robusta griglia protegge l’altoparlante da danni accidentali. Il cabinet fortemente rinforzato è a sospensione pneumatica per offrire una rapida risposta ai transienti.

Wolfgang Fraissinet, presidente di Neumann afferma: «Grazie alla ridotta profondità del cabinet, il KH 750 DSP è “perfettamente compatibile” con lo spazio, spesso ridotto, tipico degli studi di registrazione privati e broadcast».

Non può mancare un controllo remoto digitale e utilizzando il KH 750 DSP con l’app gratuita per iPad® (versione 3.0 o successiva), il subwoofer diventa il centro di controllo intelligente di ogni configurazione stereo Neumann. Oltre al KH 80 DSP , ora possono beneficiare della potenza DSP del KH 750 DSP anche i monitor analogici KH 120 , KH 310 e KH 420.

Info: NeumannExhibo (distrib.)

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti