NEC Display Solutions @ISE2020

Siamo stati al maxi stand di NEC Display Solutions, un vero e proprio fortino di legno con piante ornamentali, display dalle dimensioni invidiabili, videoproiettori, soluzioni per controll rooms… e sempre moltissima gente in visita o per business.

Abbiamo cercato di mantenere la nostra attenzione salda sulle novità dell’azienda, quindi qui potete trovare gli ultimi arrivi come, per iniziare, i nuovi display Message suddivisi in tre serie: Message Essential (ME), Message (M) e Message Advanced (MA). Nonostante il lancio sul mercato di questi modelli dovrà attende ancora qualche mese, siamo riusciti a scattare qualche foto di alcuni modelli esposti per l’occasione.

NEC MultiSync M491

Il design modulare della nuova gamma, che prevede lo slot per i moduli di calcolo Raspberry Pi e Intel SDM, assicura la compatibilità con qualsiasi software per digital signage. Questa nuova generazione supporterà il modulo di calcolo Raspberry Pi 4 che incorpora l’ultima generazione di processore Soc Broadcom Quad-core con una maggiore capacità di calcolo e di supporto del video 4K. Inoltre, prevedono un sistema di raffreddamento intelligente incorporato ed il lato posteriore del monitor costruito con metallo di elevata qualità per aumentare la longevità e le performance della gamma.

MultiSync ME551

Un’altra novità presente allo stand era il nuovo videoproiettore laser PX2000UL, il primo proiettore NEC ad usare la tecnologia laser DLP a chip singolo con un livello di luminosità pari a 20.000 lumen in grado di offrire performance eccezionali.

Grazie ai suoi 20.000 lumen di luminosità, un rapporto di contrasto 10.000:1, e un sistema ottico sigillato, il PX2000UL è una soluzione per applicazioni retail, education, transportation, musei e parchi divertimenti.

Il proiettore non utilizza filtri ed è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido con una ventola molto silenziosa (43 / 45 dB). Infine, il PX2000UL sarà supportato dal software ProAssist, un’applicazione che consente installazioni più veloci e prive di problemi, che supporta set-up multipli di proiettori collegati in rete coprendo tutte le esigenze professionali come la regolazione geometrica e dell’ottica, il blending, l’uniformità del colore ed il bilanciamento del bianco.

Info: NEC Display Solutions

Vai alla barra degli strumenti