NEC Display Solutions aggiorna la serie SpectraView

NEC SpectraView landscapes

Nell’industria della creatività, sia essa graphic design, pre-stampa o photo-editing, i requisiti richiesti sono sempre più alti, vista l’aumentata consapevolezza di quanto sia importante la riproduzione fedele dei colori. Sia che si tratti di cataloghi da distribuire al pubblico o della riproduzione di loghi aziendali sui vari tipi di materiali corporate, il monitor è un tassello fondamentale nel processo della gestione e della riproduzione fedele dei colori.

Tra i nuovi modelli appena lanciati, il nuovo display SpectraView Reference 242 rappresenta la punta di diamante della gamma, grazie ad un pannello di elevata performance AH-IPS a 10 bit e la retroilluminazione a LED GB-R, che garantisce un ampio colore gamut, neri profondi e color shift praticamente nullo. La straordinaria uniformità della luminosità assieme a caratteristiche tecniche, come la funzione di Correzione dell’Invecchiamento della Retro-illuminazione, assicurano un controllo colore perfetto per una qualità dell’immagine estremamente fedele. La funzione Picture-in-Picture, consente la visione simultanea di informazioni da due piattaforme diverse senza bisogno di un doppio schermo ed aumenta la produttività sul lavoro.

Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division afferma: “I professionisti del colore hanno bisogno di un monitor assolutamente affidabile dal punto di vista della riproduzione cromatica e di caratteristiche tecniche che ne aumentino la produttività. Le nostre gamme SpectraView e SpectraView Reference, già vincitrici di numerosi premi e riconoscimenti, offrono soluzioni che garantiscono massima affidabilità nelle applicazioni color critical più esigenti. L’introduzione di parecchi modelli ricchi di caratteristiche e funzioni rinforza la nostra posizione di azienda leader nel mercato. A ciò si aggiunge l’estensione della garanzia a 5 anni, che di fatto, ci pone come azienda di riferimento nell’industria dei display professionali di elevate performance”.

La nuova gamma NEC di display professionali high-end offre una riproduzione accurata del colore con caratteristiche che spaziano da un ampio colore gamut, per la resa di tutte le nuances di colore, fino al controllo dell’uniformità digitale, assicurando la fedeltà cromatica da qualsiasi angolo di visione. Queste caratteristiche combinate con altre opzioni multi-piattaforma ad elevata produttività, fanno delle serie SpectraView e SpectraView Reference la scelta ideale per tutti quei professionisti che non possono scendere a compromessi con il colore.

Oltre alla resa cromatica, i nuovi modelli sono stati progettati secondo i più avanzati dettami dell’ergonomia, per consentire lunghe sessioni di lavoro a monitor. Inoltre, la flessibilità della connettività offerta dai nuovi modelli, che si traduce in quattro tipi di ingressi, assicura l’investimento nel futuro.

Infine, coerentemente con la filosofia NEC’s Green Vision, i monitor adottano caratteristiche eco-compatibili come la retroilluminazione a LED, che riduce le emissioni di carbonio ed il consumo energetico, con effetti tangibili anche sul contenimento dei costi.

I modelli SpectraView 272 e SpectraView Reference 272 saranno disponibili a partire da metà novembre, mentre il modello SpectraView Reference 302 arriverà verso la metà di dicembre.

Info: www.nec-display-solutions.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti