Il software di digital signage Navori QL adottato dall’Università di Santa Clara

L’Università di Santa Clara, nel nord della California, è passata al software di digital signage QL di Navori semplificando le operazioni e consentendo nuovi servizi e opportunità attraverso una rete composta da 80 display.

Navori QL è una soluzione cloud-based che offre un’architettura flessibile multi-sede, che è stato il fattore decisivo per i 24 gestori di contenuti dell’Università che utilizzano i display distribuiti in quasi tutti gli edifici del campus. La riproduzione di alta qualità della grafica 4K e di altri contenuti visivi, insieme alla facilità d’uso generale, ai prezzi competitivi e alla ricca integrazione dei dati, ha ulteriormente distinto Navori dagli altri fornitori in competizione per il progetto.

“Il nostro precedente sistema era obsoleto e non poteva accogliere le iniziative più specializzate che volevamo lanciare”, ha affermato Elwood Mills, manager di digital signage SCU, Santa Clara University. “I problemi di connettività con i server hanno continuato a peggiorare, il che spesso ha significato che gli schermi siano rimasti vuoti per ore o giorni.”

Mills gestisce spesso la modifica e la diffusione dei contenuti forniti dai 24 gestori. Mentre gran parte di questi contenuti è distribuita in tutto il campus, le diapositive specializzate sono spesso create per determinati dipartimenti, tra cui la School of Engineering. Nicole Morales, direttore delle tecnologie dei media digitali per la School of Engineering, osserva che la facilità d’uso di Navori QL e le capacità di dati più ricche hanno fatto un’enorme differenza in tutto il dipartimento.

Ali Reimer, assistente direttore marketing e comunicazione della Leavey School of Business, gestisce i display all’interno della Lucas Hall. Egli nota che gli schermi sono diventati una piattaforma di comunicazione centrale per promuovere eventi ed informazioni sui corsi per studenti e visitatori.

“Abbiamo circa 15 schermi distribuiti su Lucas Hall e la capacità multiutente di Navori ci consente di concentrarci esattamente sulle esigenze dei nostri dipartimenti e centri e guidare la strategia a livello locale”, ha affermato Reimer. “Navori rende molto semplice creare playlist diverse per un pubblico diverso durante il giorno, che sono programmate per andare in diretta in base ai diversi momenti della giornata.”

Reimer aggiunge che Navori QL ha anche migliorato la qualità visiva sia dei contenuti 4K che 1080p. Andando avanti, Mills prevede di estendere la rete a nuovi edifici attualmente in fase di progettazione o già in costruzione. Collabora inoltre con Navori per integrare il sistema di notifica di emergenza del campus con la rete di digital signage, utilizzando il Common Alerting Protocol (CAP). Una volta dal vivo, l’integrazione fornirà un formato digitale per la diffusione simultanea dei messaggi di emergenza sulla rete QL di Navori e altri sistemi di comunicazione attorno al campus.

Info: Navori

Vai alla barra degli strumenti