Nasce la Divisione Proel Group Professional

Gianluca Farina è il nuovo Sales Manager responsabile di Proel Group Professional, la neonata divisione del Gruppo Proel che ha l’obiettivo di garantire la massima efficacia strategica e operativa nel settore professionale, per supportare al meglio qualsiasi tipo di cliente in questo ambito.


A lui il compito di coordinare il team di professionisti della nuova divisione, che seguirà direttamente il mercato italiano del rental, con le migliori soluzioni del Gruppo Proel nell’Audio, Video, Lighting & Trussing.
In dettaglio, il nuovo Sales Manager, responsabile del coordinamento delle “expertise” e competenze commerciali dello staff Proel Group Professional, gestirà le attività e il business dei sistemi legati a una serie di noti brand, la maggior parte dei quali di proprietà del Gruppo.

Nel segmento Touring: Proel, con le linee Axiom e Edge, Turbosound, distribuita direttamente da Proel a partire dal prossimo settembre, e Powersoft per l’amplificazione professionale.
Per il Video: Acronn con i Led Wall.
Per il Lighting: Sagitter, storico brand acquisito da Proel lo scorso febbraio.
Infine, Beyerdynamic, nota casa tedesca che nel suo vasto catalogo propone una linea dedicata al Broadcast, Studio, Video & Production e Conference, i cui prodotti saranno distribuiti da Proel in esclusiva in Italia dal 1° di settembre.

Gianluca Farina vanta una solida esperienza di ventidue anni nei settori Audio, Video, e Broadcast. A seguito della collaborazione con Sony Italia, nelle regioni Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, ha maturato un’approfondita conoscenza del mercato, avendo trattato con i più importanti dealer e key customer italiani.

«La nascita della nuova Divisione Proel Group Professional – commenta Gianluca Farina – suggella il completamento dell’assetto strategico del Gruppo nel settore professionale, rispondendo alle esigenze di un’ulteriore crescita dell’azienda. Con la costituzione di uno staff completamente dedicato, Proel potrà rispondere efficacemente a ogni tipologia di richiesta rivolta al Gruppo, incrementando ulteriormente i livelli di servizio, migliorando i flussi di comunicazione e riducendo i tempi di risposta che, soprattutto nel Professionale, si traducono in business immediato».

«Con la creazione di Proel Group Professional si è voluto comunicare un trend di crescita che rappresenta un forte segnale per il mercato – aggiunge Fabrizio Sorbi, Presidente del Gruppo Proel – e il team prescelto, capitanato da Farina, non fa che ribadire l’importanza che le risorse umane hanno per il Gruppo».

Info: www.proelgroup.com