BTicino ha sviluppato MyHome_Web, un’app/portale che permette a chi ha installato un impianto domotico BTicino di monitorare gli ambienti e controllare l’impianto stesso a distanza. È ad esempio possibile gestire le tapparelle, accendere la caldaia o il condizionatore e anche visualizzare le immagini riprese dalle telecamere in quel momento.
La comodità maggiore è offerta dall’app per accedere al servizio, che è stata sviluppata per le piattaforme sia iOS sia Android. L’app si collega allo stesso portale MyHome_Web a cui si accede da PC per garantire la sicurezza nell’accesso alla piattaforma di controllo, ma presenta le informazioni in un’interfaccia ottimizzata.
Le stesse credenziali di accesso al portale (username e password) possono essere utilizzate su più dispositivi mobili, quindi il controllo a distanza non è limitato a un singolo dispositivo e a una unica persona.
Dall’app si controllano tutte le funzioni presenti nell’impianto (illuminazione, automazioni, scenari, diffusione sonora, videocitofonia, videocontrollo, antifurto e via dicendo), che può essere “visto” suddiviso per funzioni o per locali. Sono previste anche notifiche in tempo reale per un monitoraggio costante dell’impianto.
MyHome_Web viene offerto sotto forma di pacchetti di servizio: un Pacchetto Base per controllare la maggioranza delle funzioni, un Pacchetto Energy per la termoregolazione e l’Energy Management, un Pacchetto Security per le funzioni avanzate relative ad antifurto e videocontrollo. I pacchetti Energy e Security sono a pagamento, al costo di 15 euro/anno cadauno.
Info: BTicino