M-Solutions presenta il primo tester touch-screen per la diagnostica HDBaseT

Media Solutions Ltd è un brand che produce sistemi multimediali e per la distribuzione e switching dei segnali per i mercati dell’Audio-Video professionale e per il Video over IP.

Media Solutions ha presentato da poco il primo tester touchscreen portatile per segnali e reti HDBaseT, MS-TestPro, un device elegante e compatto per fare diagnostiche di segnali e reti HDBaseT con funzioni di monitoraggio, log, diagnostica avanzata. Con questo prezioso e utile tool installatori e integratori hanno accesso immediato e efficiente all’analisi e all’individuazione di problemi in grado di semplificare notevolmente le installazioni AV.

unnamed-1

L’MS-TestPro offre trasmissione e ricezione HDBaseT, gestione e funzionalità PoH (Power over HDBaseT) ed è disponibile sia in versione stand alone, con un touchscreen da 3,5″ integrato, sia in versione con wi-fi per il pairing con App Android o iOS.

Ciascun MS-TestPro consiste in due unità, una di ricezione e una di trasmissione, emulando un dispositivo di trasmissione o ricezione HDBaseT e lavorando fino a pixel rates da 300MHz, sufficienti per testare sorgent 4K UHD con pieno supporto per tratte cablate fino a 100mt. L’unità consente anche di testare le performance dei cablaggi installati così come quelle dei device HDBaseT collegati, verificandone le configurazioni e restituendo un report diagnostico.

L'unità ricevente

L’unità ricevente

Media Solutions è stata anche accolta tra i membri della HDBaseT Alliance. Ariel Sobelman, Presidente della HDBT Alliance ha commentato: “Media Solutions ha creato uno strumento davvero valido per installatori e integratori che consente loro di lavorare in maniera più efficiente in contesti di installazioni di reti HDBaseT nuove o esistenti“.

Info: Media Solutions

Vai alla barra degli strumenti