Motorola – serie SL e DM ricetrasmettitori digitali

 
Motorola Solutions, Inc. (NYSE: MSI), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per lecomunicazioni mission-critical e business-critical, ha presentato oggi due nuove serie di radio portatili SL e veicolari DM4000, che vanno ad arricchire il ricco portfolio di prodotti MOTOTRBO per le comunicazioni digitali professionali. La piattaforma digitale MOTOTRBO offre una ottima qualità voce , una maggiore durata della batteria e una estrema flessibilità operativa. 
 
La serie SL rappresenta la soluzione DMR portatile (Digital Mobile Radio) ideata per rispondere alle esigenze di comunicazione degli utenti business, in particolare in settori quali l’hospitality, i servizi, la sicurezza o gli aeroporti. Grazie a un peso inferiore a quello dei comuni smartphone, un design davvero sottile e caratteristiche uniche, questi nuovi dispositivi consentono agli utenti di raggiungere un livello di professionalità e discrezione più elevato e di offrire un servizio clienti di qualità decisamente superiore e tempi di risposta più rapidi.
 
 
SERIE SL – CARATTERISTICHE
 
·   La serie SL è caratterizzata da un display a colori robusto ad alta risoluzione con un sensore integrato che rileva automaticamente l’illuminazione ambientale e regola la luminosità del display per una visione ottimale in qualsiasi condizione di luce.
 
·   Le radio sono dotate di funzione Intelligent Audio, che regola automaticamente il volume in base al livello di rumore di sottofondo, in modo che gli utenti non perdano le chiamate in ambienti molto rumorosi o possano arrecare disturbo in aree più tranquille.
 
·   La funzione audio Bluetooth integrata consente di connettere accessori audio senza necessità di un adattatore esterno. Motorola offre auricolari Wireless Operations Critical esclusivi, specificamente ideati per gli utenti di dispositivi radio, permettendo agli utenti di avere una maggiore mobilità e di conversare in modo discreto. La radio supporta inoltre la connettività Bluetooth per il trasferimento dati in modalità wireless con altri dispositivi quali ad esempio lettori di codici a barre, computer e stampanti portatili.
 
·   La radio offre un audio forte e chiaro con funzione voice announcement per la conferma di canali, zone e pulsanti programmabili. La serie SL offre tre pulsanti di scelta che consentono di programmare fino a nove funzioni preferite per un accesso facilitato.
 
·   La serie SL supporta un ampio portfolio di applicazioni dati, come ad esempio la gestione dell’agenda di lavoro, la posta elettronica, operazioni di dispatch, il monitoraggio della rete e la connessione telefonica.
 
·   Le nuove radio dispongono di funzione vibrazione Alert, di modalità covert e di una antenna integrata, tutte funzioni progettate per una maggiore facilità di utilizzo.
 
·   Per un’ulteriore discrezione e flessibilità della comunicazione, la serie SL dispone di un’ ampia gamma di auricolari, caricatori a unità singola e multi unità e un cinturino da polso o clip da cintura per una portabilità ancora più comoda.
 
 
 
DM4000 – CARATTERISTICHE
 
·   La serie DM4000 di radio portatili è dotata di un display a colori ideato in modo specifico per gli utenti che operano nella pubblica amministrazione, nelle utilities e nel settore dei trasporti, e che facilità la visualizzazione di liste di contatti, la messaggistica di testo e l’utilizzo delle applicazioni.
 
·   La serie DM4000 è una famiglia di radio veicolari digitali-analogiche multifunzione che rivoluziona le attività aziendali, offrendo comunicazioni voce e dati senza precedenti. Sono dotate di qualità audio elevata e includono le funzioni Intelligent Audio e voice announcement personalizzabile, GPS integrato e messaggistica di testo preprogrammata.
 
·   La serie dispone inoltre della funzione Bluetooth audio e dati integrata che permette agli utenti di connettere gli accessori audio Bluetooth senza la necessità di un adattatore esterno. Gli utenti possono trasferire dati in modalità wireless con altri dispositivi quali scanner di codici a barre, computer portatili o stampanti portatili.
 
Jeff Spaeth, Corporate Vice President, Radio Products and Accessories, Motorola Solutions dice: 
“Abbiamo riscontrato tra i nostri clienti di diversi settori, in particolare quelli più a contatto con gli utenti finali, l’esigenza di un dispositivo radio compatto e leggero, che potesse essere indossato facilmente sotto la giacca, consentendo quindi un uso discreto, ma mantenendo un’estetica accattivante e la massima facilità di utilizzo. C’era l’esigenza di un display ampio e facile da leggere per consentire un migliore utilizzo della messaggistica di testo e accesso alle applicazioni quali ad esempio la gestione dell’agenda di lavoro. Abbiamo quindi progettato la serie SL per rispondere a queste esigenze e aiutare i clienti a lavorare e comunicare in modo più efficiente”.
 
e ancora: 
Bruce Claxton, Senior Director, Innovation and Design, Motorola Solutions
“Con la serie SL abbiamo voluto portare la piattaforma MOTOTRBO a un livello superiore. Si tratta delle radio digitali più piccole e sottili mai introdotte sul mercato, il prodotto ideale per tutti coloro che necessitano di dispositivi discreti e di piccole dimensioni. Creare prodotti rivoluzionari e innovativi è una priorità per Motorola Solutions. Abbiamo effettuato ricerche approfondite tra gli utenti, ascoltando quali fossero le esigenze specifiche dei nostri clienti, e abbiamo ideato un dispositivo che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel concetto di radio”.
 
 
Vai alla barra degli strumenti