LG e Molteni&C, una partnership di design

Eleganza, comodità, design e tecnologia avanzata, sono queste le parole chiave nate dalla collaborazione fra LG Electronics e il brand di arredo di design made in Italy Molteni&C S.P.A. Le due aziende annunciano la partnership che permetterà lo sviluppo di diversi progetti, tra cui mostre ed eventi per il brand LG Signature.

La prima collaborazione vedrà come protagonista LG Signature OLED 8K TV, che sarà esposto al Museo Molteni di Giussano, vicino a Milano, come simbolo della filosofia e della visione condivisa dai due brand. Un secondo LG Signature OLED 8K sarà poi posizionato all’interno dello store Molteni&C che aprirà a Parigi alla fine di quest’anno, insieme ad altri prodotti LG Signature che saranno esposti nei negozi Molteni&C in Europa e in Nord America.

Il Gruppo Molteni è stato fondato da Angelo Molteni nel 1934 e ha rapidamente ottenuto un’ottima reputazione grazie ai suoi pezzi d’arredo di alta qualità, una reputazione che negli anni ha continuato a crescere. Il famoso brand ha oggi trovato un nuovo pubblico, visto che l’eleganza e l’appeal senza tempo delle varie collezioni incontrano il gusto dei millennials di tutto il mondo, un target molto attento al design. La filosofia “The Art of Living” di Molteni&C si avvicina molto al claim di LG Signature “The Art of Essence”, perché la ricerca di stile, di design funzionale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sono fattori comuni di entrambi i brand.

La collaborazione con Molteni&C, un’azienda che condivide la nostra visione e si riconosce nei nostri valori principali, è grande traguardo, soprattutto per i consumatori che apprezzano gli aspetti più eleganti della vita,” ha detto Kim Jin-hong, head of LG Electronics’ Global Marketing Center. “Attraverso questa collaborazione vogliamo mostrare che combinando tecnologie all’avanguardia con un design moderno si possono creare ambienti lussuosi e raffinati”.

È un piacere collaborare con LG Signature e non vediamo l’ora di rendere accessibile ai consumatori un’esperienza in grado di mostrare l’immenso valore di un design di livello e qualità” ha detto Giulia Molteni, director of marketing and communications del Gruppo Molteni. “I nostri pezzi d’arredo associati ai prodotti LG Signature permettono di creare un ambiente in cui l’estetica e la funzionalità coesistono in perfetta armonia.

Info: LGMolteni&C

Vai alla barra degli strumenti