Sennheiser MobileConnect: l’ascolto assistito wireless

Exhibo presenta la nuova soluzione MobileConnect di Sennheiser, perfetta per gli ambienti di apprendimento in cui la trasformazione digitale è essenziale quanto soddisfare le esigenze di un corpo studentesco altamente diversificato, MobileConnect di Sennheiser è una scelta logica e vantaggiosa. Le tecnologie tradizionali di ascolto assistito non sempre sono pratiche per gli studenti universitari con disabilità uditive e vanno altresì controcorrente rispetto ai requisiti di inclusione richiesti dalle istituzioni.

Perfetto per il mercato Educational

Ampiamente utilizzato nelle università, MobileConnect è oggi una soluzione efficace.
Gli studenti ascoltano le lezioni dei loro insegnanti in modo chiaro, usando i telefoni come ricevitori. In questo modo, non condividendo gli strumenti, si minimizza anche il rischio per la salute in situazioni similar (COVID-19).
L’approccio BYOD (Bring your own device) offre diversi benefici, tra i quali anche un aumento della partecipazione.

Esperienza di ascolto e apprendimento unica per gli studenti.

Questi sistemi forniscono dei benefici notevoli e assicurano un’esperienza educativa inclusiva e completa. La tecnologia aiuta a superare le limitazioni causate dai sistemi ad induzione magnetica, dai sistemi di trasmissione a infrarossi e sistemi FM.

Un potenziale per vantaggi a lungo termine.

I responsabili per la diversità e l’inclusione hanno la certezza che, con la tecnologia all’avanguardia dell’ascolto assistito, l’esperienza in classe per gli studenti con disabilità uditive sarà molto più soddisfacente. I dirigenti, i rettori, i Responsabili IT e i Facility Manager potranno contestualmente godere di vantaggi più pragmatici, come il risparmio sui costi di installazione e di mantenimento di un sistema basato su tecnologia Wi-Fi.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti