Mitsubishi, digital signage all’aeroporto di Narita

Narita, 05 settembre 2012 – Mitsubishi Electric ha annunciato il completamento del più grande sistema di digital signage in Giappone, installato all’Aeroporto Internazionale di Narita, vicino Tokyo.
L’impianto è formato da un totale di 100 unità a loro volta composte da 336 singoli schermi, tra cui il “Panorama Vision”, il primo schermo OLED (organic light emitting diode) panoramico al mondo che presenta un angolo di curvatura di 160°. Questo sistema copre tutte le aree di transito dei terminal e trasmette le news dell’aeroporto, programmi d’intrattenimento, pubblicità e immagini rilassanti di bellissimi scenari naturali e marini del Giappone. Il sistema è entrato in piena operatività dopo la cerimonia di apertura, tenutasi lo scorso 26 giugno 2012. 
 
 
L’Aeroporto Internazionale di Narita lo scorso anno ha rinnovato totalmente il sistema di divulgazione delle informazioni, con la conseguente realizzazione di un sistema di digital signage completamente nuovo, in grado di trasmettere informazioni adeguate e puntuali ai viaggiatori. Oltre ad aver realizzato i grandi display e il sistema di video in streaming, Mitsubishi Electric ha curato il design complessivo dell’impianto, studiando il posizionamento delle varie unità, il design dei grandi display e degli LCD, oltre alla creazione dei contenuti video.
Con un grande lavoro di ricerca e sviluppo è stato possibile ottenere una migliore visualizzazione dei contenuti grazie all’utilizzo di caratteri più chiari e accattivanti, determinare una velocità di progressione ottimale per ogni postazione e organizzare più efficacemente la visualizzazione delle informazioni e dei programmi d’intrattenimento per i viaggiatori in attesa.
 
 
“Panorama Vision”è il primo schermo OLED concavo (160°) al mondo senza soluzione di continuità Misura 9,6 m x 1,9 m e si compone di 2.000 pannelli OLED Mitsubishi Electric che misurano 96 mm x 96 mm l’uno.
Nelle zone di passaggio sono stati installati a parete LCD di grandi dimensioni: una unità da 9,2 m x 1,7 m composta da pannelli di 27 e 46 pollici, nonché diverse unità costituite rispettivamente da 16, 12, 8 e 4 pannelli.
Nelle aree dedicate allo shopping di entrambi i Terminal sono stati installati 11 touchscreen 42" che consentono ai passeggeri di ricercare velocemente l’elenco di tutti i punti vendita , sono presenti inoltre alcuni LCD da 64” e 55” per il digital signage.
 
 
I contenuti sono inviati e gestiti tramite il sistema di video in streaming Mediaway, che può offrire singoli video in full HD a 100 unità contemporaneamente. Il sistema è in grado di passare istantaneamente da video in programmazione ad annunci d’informazione o di emergenza.
Innovative reti di digital signage su larga scala sono state installate da Mitsubishi Electric, in precedenza, anche in diversi convogli ferroviari a Tokyo utilizzando sistemi di Train Vision.
 
 
Vai alla barra degli strumenti