#MIRPEOPLE consente di conoscere in anteprima i protagonisti di MIR 2023, le aziende, ma anche i professionisti che con il loro supporto aiutano nella realizzazione di questo importante progetto. Oggi parliamo di SISME, ZALIGHT, Audio Effetti, Sagitter, AudioFactory e Barco.
FRANCESCO COPPARI, Sales & Technical Manager – AV Pro & Integration Market SISME
“Il MIR 2023 è un appuntamento importante per il nostro mercato e l’edizione di quest’anno strizza l’occhio ad una platea di operatori che potrebbe ulteriormente allargarsi rispetto alla bellissima esperienza dell’anno scorso in cui molte aziende distributrici, tra cui La Sisme, hanno creduto.
Mi aspetto la presenza di tante diverse figure professionali, tra cui un aumento della partecipazione di System Integrator e dei professionisti della progettazione Audio Video & Control. Il mercato AV professionale in Italia è in un periodo di evoluzione positiva, in cui le soluzioni all’avanguardia stanno acquisendo sempre più importanza nell’immaginario collettivo e quindi sono molto fiducioso che vivremo una grande edizione del MIR.”
GRAZIANO ZANINI, Founder & Sales Manager ZALIGHT
LUCA DI DONATO, Business Development Manager ZALIGHT
“Abbiamo sempre creduto nel MIR, un evento che grazie al suo format veramente unico rappresenta un indiscusso polo di aggregazione per tutti i professionisti, in un mercato complesso e importante come quello italiano.
Siamo perciò orgogliosi di partecipare a questa edizione per festeggiare con i nostri clienti i primi 10 anni di attività, e presentare in anteprima per l’Italia i nuovi prodotti dei Brand di cui abbiamo recentemente acquisito la distribuzione: in particolare Chauvet Professional, un marchio conosciuto in tutto il mondo per il suo catalogo di prodotti di altissima qualità che, siamo sicuri, crescerà rapidamente nell’Entertainment e negli Eventi anche in Italia.”
MARCO MEDICA, AD Audio Effetti
“Ormai ci siamo… l’edizione 2023 del MIR è alle porte e tutta la crew di Audio Effetti è pronta ad accogliere clienti e visitatori nel nostro stand a 360°, padiglione A2, che ospiterà i nostri partner commerciali in perfetta simbiosi con loro, condividendone la visione in un mercato sempre più globalizzato. Le novità saranno tante e abbracceranno tutto il comparto audio/video/luci ed effetti speciali di cui la nostra società mira a essere un punto di riferimento a livello italiano. La scelta di operare in realtà complesse e difficili come queste, dove la rapida evoluzione tecnologica – ora più che mai – impatta fortemente sul nostro stile di vita, richiede competenza, professionalità, attenzione al cliente e uno sguardo rivolto al futuro. Sono i nostri valori, che vogliamo trasmettere nel corso di queste tre giornate, in una vetrina internazionale di ampio respiro che, ne siamo certi, porterà una sferzata di ottimismo al settore. La recente acquisizione di importanti brand come Avolites, Agora e PPDS (Philips Professional Display Solutions), allarga ulteriormente il parco delle nostre rappresentate, che include ora quasi 40 fornitori!”
FABIANO CAMMORANESI, Sagitter Business Unit Manager, Proel
“Per me la fiera è una grande opportunità per incontrare il cliente, stringergli la mano, discutere sul presente e sul futuro. La passata edizione 2022 ne è stata la dimostrazione, c’era voglia di vedersi ed immergersi in tutto quelle che compete il settore dell’intrattenimento.
Sagitter in questi anni è sempre stata vicina al suo utilizzatore e non ha mai smesso di studiare. Già dallo scorso anno, con Aurora BW300, abbiamo soddisfatto le aspettative di molti con un prodotto pensato per gli eventi del futuro, quelli cioè del presente.
Nel 2023 non mancheranno novità sempre più focalizzate verso i nuovi lavori, quelli nati proprio grazie al cambiamento del rapporto tra service e committente. Si sono infatti aperti ed aggiunti canali diversi, paralleli ai più tradizionali spettacoli itineranti; oggi un service è il “partner tecnologico” che cura l’evento del cliente, qualunque esso sia: produzione, agenzia, wedding, industria ecc. Le aziende produttive non possono essere da meno. Siamo cambiati anche noi, venite a trovarci e lo vedrete.”
ORESTE PARMENTOLA, CEO & Founder AudioFactory
“Prendere parte al MIR è un’ occasione per fare conoscere la propria azienda ma anche per conoscere chi come noi vive di questo mestiere.
Le ore in laboratorio, la scelta del miglior componente, innumerevoli prototipi: sforzi che, siamo certi, saranno ripagati dall’entusiasmo di chi al MIR potrà scoprire i valori che guidano il nostro team!”
SALVATORE RIONTINO, Country Manager – Barco Italia
“MIR è un’occasione per incontrare system integrator e utenti finali a quali far toccare con mano le nostre tecnologie. Temi quali soluzioni di Collaboration, Large Wall Experience, l’Education, l’Immersività e la realtà virtuale sono di tendenza. Il mercato ha necessità di capire quali sono le soluzione più adatte per il presente e per il futuro per cambiare anche modelli di business ed organizzativi.
MIR può diventare un evento di riferimento per i mercati verticali e per le aziende che cercano costantemente l’innovazione.”
Info: www.mirtechexpo.com