MIR presenta AV Experience: la soluzione dedicata all’education

All’interno della AV Experience a MIR 2023, Zzipp Group presenta le soluzioni educational di Hisense B2B, Fonestar e BZB.

Negli ultimi anni, l’evoluzione delle tecnologie digitali ha trasformato radicalmente il modo in cui le Università e i Centri di Formazione gestiscono la didattica, conciliando quella in presenza con soluzioni a distanza, in modo accessibile e intuitivo. In quest’ottica, nella nuova area AV Experience di MIR 2023, ZZIPP Group ricrea un ambiente didattico con le soluzioni audio/video per il settore educational di Hisense B2B, BZBGEAR e Fonestar, per un coinvolgimento sempre più digitale, favorendo lo streaming, il content sharing e la formazione a distanza (DAD).

Quali sono le tecnologie utilizzate?

Hisense B2B porterà la nuova serie DE Interactive Digital Board, una gamma Google Certified, con Android 13 a bordo e il pieno supporto della piattaforma nativa Google for Education, con Play Store pre-installato, così come tutti gli applicativi Google e dei suoi partner. Questa serie consentirà di creare una vera atmosfera collaborativa, comunicativa e interattiva all’interno della scuola, pensata per essere utilizzata da più persone contemporaneamente per presentare, illustrare e condividere idee e informazioni. La nuova gamma DE Interactive Digital Board sarà disponibile in tre formati – 86”, 75” e 65”.

Di BZBGEAR si potranno ammirare e testare in esclusiva in Italia nello spazio AV Experience di MIR 2023 i prodotti pluripremiati nelle fiere più importanti al mondo come BG-ADAMO-4K, telecamera PTZ per streaming live vincitore del premio “Best of Show” all’ISE 2023 di Barcellona, in Spagna, la matrice BG-8K-88MA vincitrice del premio “Top New Technology” all’ISE 2023 e BG-MAESTRO, telecamera compatta ePTZ full HD 1080p a 30Hz con tracciamento automatico, che ha vinto il premio “Media & Entertainment: Best in Market 2022” della rivista americana TV Tech e il premio “Best of Show Award 2022” a InfoComm 2022 di Orlando, Florida USA. Oltre a questi prodotti, saranno in esposizione le telecamere PTZ e la videobar intelligente 4K UHD Auto Tracking/Framing, i Controller joystick IP, una ricca selezione di schede di acquisizione e di conversione video 8K ULTRA HD e di processori, distributori, matrici, splitter ed extender audio/video 4K.

Fonestar, azienda spagnola leader nelle tecnologie per la comunicazione e punto di riferimento mondiale per le tecnologie audio/video PA, metterà in rassegna i prodotti con tecnologia AIP quali l’AIP-PLAYER, lettore audio IP e client SIP, l’AIP-GATE, programmatore di canali audio AIP, l’AIP-1020, microfono per sistema audio IP e il diffusore audio attivo da installazione AIP SONORA-5AIP. Tecnologie all’avanguardia quelle AIP di Fonestar che recentemente sono state installate per i sistemi di gestione completa dell’audio all’università di Cantabria a Santander in Spagna. Infatti una delle più importanti Università spagnole (una delle più prestigiose al mondo) ha scelto i prodotti Fonestar per la gestione dell’audio generale in tutta la sede universitaria integrando anche il sistema di rivelazione incendio automatico che funziona sempre con un sistema Audio Over IP (AIP). Sempre in esposizione i prodotti delle serie SCD, sistemi di conferenza digitale, la serie MPX per la sonorizzazione multizona digitale e la serie PROX con gli amplificatori PA a zona singola.

AV Experience

AV Experience è una galleria immersiva, composta da un insieme di installazioni create dalle aziende utilizzando soluzioni multimediali, applicate ai settori: theatre & museum, hospitality, retail, education & training e workspace

Info: mirtechexpo.com

Vai alla barra degli strumenti