La nuova release Milestone XProtect 2018 R1 per rispondere alle crescenti richieste di mercato

Milestone Systems, azienda leader a livello mondiale nel settore delle piattaforme aperte nel software di gestione video in rete (VMS), segnala la release del nuovo aggiornamento del software di gestione video Milestone XProtect 2018 R1, che va a migliore la gestione della privacy e l’accelerazione hardware lato client con NVIDIA.

Milestone sta rispondendo alle crescenti richieste di mercato, per quello che riguarda la ricerca di soluzioni di video-business con costi contenuti, con questo primo aggiornamento VMS. In questa versione, infatti, Milestone è stata pioniera nell’uso di più schede grafiche NVIDIA in aggiunta all’accelerazione Intel GPU (Graphics Processing Unit) per ottenere prestazioni elevatissime.

XProtect Smart Client 2018 R1 e Smart Wall ora supportano l’accelerazione hardware, dove le prestazioni del sistema possono essere potenziate semplicemente aggiungendo una scheda grafica dedicata alla decodifica del video, lasciando spazio al sistema per la gestione di altre attività. Ciò significa che l’utente può visualizzare più flussi in alta definizione o Ultra HD semplicemente aggiungendo una o più schede grafiche al computer che esegue XProtect Smart Client o Smart Wall.

Il supporto per la tecnologia di condivisione video DLNA (Digital Living Network Alliance) consente agli utenti di connettere direttamente il proprio sistema VMS a qualsiasi TV supportata da DLNA e visualizzare video catturati da telecamere senza bisogno di uno Smart Client o di un computer per la visualizzazione.

Il supporto DLNA è molto prezioso per la sicurezza di negozi, chioschi, distributori di benzina e per le strutture delle forze dell’ordine che desiderano visualizzare video da una determinata area. Questa funzione può mostrare alle persone malintenzionate che la videosorveglianza è presente. La funzione darà agli utenti la possibilità di visualizzare un flusso di immagini proveniente da tutte le telecamere selezionate.

La sfocatura selettiva delle immagini video consente agli utenti di Milestone di soddisfare facilmente i requisiti di privacy. La sfocatura può essere applicata in modo permanente al video memorizzato o essere mobile, in base alle credenziali dell’utente. Ciò offre ai clienti Milestone la massima flessibilità di installazione della telecamera, rispettando al contempo le normative sulla privacy.

Tra i numerosi miglioramenti operativi in ​​questa versione di XProtect c’è un programma di installazione software ottimizzato con rilevamento automatico dei dispositivi hardware. Esiste una nuova struttura per le versioni di Milestone Device Pack, con driver gestiti in modo che i clienti possano scegliere di scaricare solo i driver di dispositivi recenti. XProtect 2018 R1 include anche un SDK per dispositivi mobili che consente ai partner Milestone di integrare facilmente i feed video in app per dispositivi Android e iOS.

Info: Milestone

Vai alla barra degli strumenti