Mike Blackman, il Managing Director di Integrated Systems Events, apre come di consueto le porte di ISE Live & Online con una presentazione presso la Fira de Barcelona Gran Via di fronte ad un illustre raduno di rappresentanti del governo, dei consigli esecutivi locali e delle agenzie, i partners di ISE e i media.
Noi di IntegrationMag seguiremo questa due giorni di dirette e conferenze online dal Main Stage e dagli stand virtuali dei maggiori produttori di tecnologia, per darvi il meglio degli argomenti e delle soluzioni presentate durante la fiera. Quindi STAY TUNED!
ISE 2021 si svolge nella singolare formula “Live & Online” creando un evento ibrido unico, in diretta streaming dalla Fira e trasmesso ad un pubblico globale tramite la piattaforma ISE Digital.
L’apertura della prima fiera di ISE a Barcellona rappresenta un momento significativo nello sviluppo di Integrated Systems Europe ed un personale trionfo professionale per Blackman, che ha lanciato l’evento 17 anni fa con uno staff di tre persone.
Insieme ai rappresentanti della Fira, ad AVIXA e agli espositori ad ISE, Blackman ha compiuto un viaggio simbolico in moto dall’ufficio di ISE a Monaco di Baviera a Barcellona, fermandosi lungo il percorso a Ginevra, sede della prima fiera ISE nel 2004.
Parlando in una conferenza stampa poco prima dell’apertura delle porte di ISE a Barcellona, Blackman ha dichiarato:
“Che viaggio! Non parlo solo del mio viaggio in moto da Monaco a Barcellona negli ultimi tre giorni, anche se mi ha dato molto tempo per riflettere. Ci siamo fermati a Ginevra per una pausa. Una bella città. Ginevra è stata la location del primo ISE in assoluto nel 2004. Ho iniziato a pensare… Come si sono sviluppate le cose, come è cresciuta ISE, come abbiamo affrontato le sfide e come siamo finalmente arrivati qui oggi alla Fira Gran Via di Barcellona..”
“Non è necessario che io commenti troppo a fondo le nostre esperienze condivise degli ultimi 15 mesi. Ora che la luce in fondo al tunnel sta ricominciando a brillare non ci resta che ringraziare i nostri sostenitori fra i diversi paesi, le imprese e gli individui che hanno fatto parte del successo globale di questa straordinaria edizione.”
“ISE Barcelona è il primo evento live che abbiamo prodotto da febbraio 2020. Abbiamo sempre detto che ISE è una destinazione per conoscere, fare rete e produrre business. Qui oggi sarà possibile trovare produttori di tecnologie e soluzioni, leader a livello mondiale, e un avvincente mix di contenuti prodotti dal vivo sul Main Stage di ISE e nell’AV Experience Zone di AVIXA.”
“I visitatori avranno la possibilità di riconnettersi con clienti e colleghi, con amici e conoscenti. Come sempre, ISE fornisce la base per riunire nuovamente la comunità. E per coloro che non possono essere qui di persona, a partire dalle 12:30 di oggi, ISE Digital, prodotto in diretta da questa sede, raggiungerà la comunità ISE e arriverà ad altre migliaia per la prima volta.”
“Sono lieto di annunciare che grazie all’enorme sostegno da parte dell’industria, dalla prossima settimana sarà possibile iniziare a prenotare gli spazi e gli stand per ISE 2022 che si terrà il prossimo febbraio sempre qui a Barcellona.”
“In effetti, molti dei nostri maggiori clienti stanno già chiedendo più spazio rispetto al 2020. Le prenotazioni anticipate dei nostri primi 50 clienti ammontano a 37.000 metri quadrati netti, equivalenti a circa i due terzi dell’intero spazio che avevamo a ISE 2020. Questo dimostra pienamente il motivo del nostro trasferimento alla Fira Barcelona. E c’è un’altra ragione per cui siamo venuti a Barcellona. La Catalogna si sta posizionando come hub audiovisivo europeo e noi vogliamo essere catalizzatori di questo sviluppo, essendo la fiera leader mondiale per l’integrazione dei sistemi audiovisivi professionali.”
“Abbiamo ricevuto un forte sostegno dalla città di Barcellona e da ACCIO, e a livello nazionale da ICEX – e non vediamo l’ora di rafforzare queste relazioni mentre ci prepariamo per ISE 2022 e oltre. Quindi, oggi festeggiamo la nuova casa di Integrated Systems Europe, l’ultima tappa del nostro viaggio che è iniziato a Ginevra, si è fermato ad Amsterdam per molti anni. Grazie e godetevi lo spettacolo!”
Per rimanere aggiornati sui keynote dal Main Stage e per tutti gli interventi principali, potete restare connessi alla piattaforma online di ISE Digital. In questo articolo scritto qualche giorno trovate invece tutti gli appuntamenti più importanti da non perdere. Per tutte le soluzioni e tecnologie in presentazione, vi terremo aggiornati tramite una serie di articoli direttamente dalla fiera. Quindi restate connessi!
Non ci resta che augurarvi una buona fiera a tutti.
La Redazione