Certificazione Microsoft Teams per Sennheiser TeamConnect Ceiling 2

TeamConnect Ceiling 2 è la soluzione di Sennheiser alla ripresa microfonica nelle situazioni conference, che ha ora ottenuto la prestigiosa certificazione Microsoft Teams.

Microsoft Teams è una piattaforma basata su cloud in grado di integrare oltre 150 applicazioni, Microsoft e di terze parti, per migliorare la produttività aziendale, rappresentando un nuovo digital workspace con un’unica interfaccia intuitiva e personalizzabile con a a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere le proprie attività lavorative.

TeamConnect Ceiling 2 permette di svincolare la posizione dell’interlocutore rispetto ai microfoni, dando la possibilità di concentrarsi sull’oggetto della discussione, dimenticandosi positivamente dei microfoni e della necessità di rimanere nella zona sensibile, cosa che avviene con i microfoni convenzionali.

La tecnologia di beamforming brevettata da Sennheiser “mette a fuoco” automaticamente la voce di chi sta parlando, indipendentemente da dove si trovi nella stanza, seguendo di fatto l’oratore e garantendo il massimo rapporto segnale rumore e la massima intelligibilità.

Utilizzabile nei sistemi analogici già presenti o integrato nei sistemi completamente digitali e controllabile e tramite la rete IP supporta l’alimentazione tramite Power over Ethernet (PoE), Sennheiser Control Cockpit, Dante Domain Manager e le piattaforme di controllo QSC o Crestron.

Unica sul mercato, la tecnologia adattiva beamforming di Sennheiser segue automaticamente la voce, lasciando che le persone parlino in modo naturale, sia che siano seduti, in piedi o in movimento. Grazie alle 28 capsule omnidirezionali integrate nell’array, TeamConnect Ceiling 2 offre un’eccellente qualità audio priva dei fastidiosi rumori ambientali. Ciò migliora la fruibilità della conferenza soprattutto per i partecipanti collegati in remoto, che godranno di un audio cristallino, una garanzia di ascolto e interazione senza stress, per riunioni più produttive.

TeamConnect Ceiling 2 può essere controllato tramite l’applicazione Sennheiser Control Cockpit che consente un controllo centralizzato, la configurazione remota e il monitoraggio di più microfoni all’interno della rete. Accessibile su qualsiasi dispositivo tramite un browser, Sennheiser Control Cockpit rende l’installazione di TeamConnect Ceiling 2 assai facile da gestire e per l’integrazione in sistemi di controllo più grandi, i system integrators possono utilizzare il protocollo di controllo di Sennheiser (API) per offrire la configurazione remota, il controllo e il monitoraggio di TeamConnect Ceiling 2.

Info: SennheiserExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti