Meyer Sound LINA per il nuovo centro eventi UMBC dell’Università del Maryland

Il nuovo centro eventi UMBC dell’Università del Maryland, nella contea di Baltimora ha come destinazione gli eventi sportivi di pallacanestro  ma può ospitare con successo concerti, consegne dei diplomi, fiere e altri eventi.

Situato in un campus collinare a Catonsville, a circa otto miglia dal centro di Baltimora, UMBC ha un totale di iscritti di oltre 13.000 studenti. I team atletici di Retrievers dell’università si sfidano nella NCAA Division 1 America East Conference.

L’impianto di diffusione sonora, che deve soddisfare durante gli eventi sportivi fino a 4700 persone, è il nuovo Meyer Sound LINA fulcro di un pacchetto AV completo progettato e installato da Design & Integration di Baltimora.

“Il consulente audiovisivo aveva basato una specifica sulle prestazioni su un sistema alternativo, ma ha elencato Meyer Sound come opzione approvata e abbiamo deciso di adottare la soluzione Meyer Sound scoprendo che offriva una serie di vantaggi. Abbiamo creato un progetto che non solo avrebbe soddisfatto o superato tutte le specifiche richieste, ma sarebbe anche contenuto in un ingombro ridotto, avrebbe ridotto i costi di installazione e avrebbe fornito maggiore flessibilità di configurazione e un monitoraggio dettagliato della sicurezza del sistema.” ha commentato Kevin Barrett, ingegnere responsabile del progetto.

“Disponiamo di un sistema portatile basato su 24 diffusori line array LEOPARD e ci è servito molto bene nel vecchio Retrievers Activity Centre e per molti eventi all’aperto”, afferma Sam Zuckerman, capo tecnico audio e tecnico del suono per eventi universitari, “Siamo rimasti molto contenti delle LEOPARD e volevamo continuare a lavorare con Meyer. E il nuovo sistema LINA ha consegnato come promesso. La copertura è molto uniforme e la chiarezza è eccezionale. “

Il nuovo sistema è ancorato da cinque array di otto moduli LINA per la copertura dell’area principale a forma di U. Tre subwoofer 1100-LFC forniscono il necessario impatto in gamma bassa. Due processori in rete GALAXY 816 gestiscono l’azionamento e l’ottimizzazione del sistema in generale.

Sebbene sia di proprietà dell’università, l’UMBC Event Center ha stipulato un contratto con Oak View Group per gestire le operazioni all’interno della sede e le prenotazioni esterne di concerti ed eventi. Frantzer LeBlanc, direttore eventi e operazioni di Oak View Group presso UMBC, è soddisfatto della potenza, della chiarezza e della versatilità del sistema audio per la casa a sua disposizione.

“I principali artisti itineranti che suonano concerti qui porteranno la propria produzione, ma siamo felici delle prestazioni del sistema installato”, afferma LeBlanc. “Oltre ai giochi UMC Retrievers abbiamo ospitato i servizi di chiesa della comunità, relatori famosi, concorsi di arti marziali ed eventi fieristici. Lo spettacolo è stato davvero, davvero buono per tutti loro. Il suono si adatta  in un modo che ia un senso di intimità nonostante le dimensioni. Apprezziamo molto anche la facilità e l’efficacia con cui possiamo puntare il sistema in modo da coprire solo le aree di seduta utilizzate quando usiamo parte dell’arena. “

Nonostante l’utilizzo di un sistema line array altamente compatto per un auditorium di medie dimensioni possa sembrare una scelta audace, Kevin Barrett di Design & Integration era fiducioso del risultato:Sebbene il sistema LINA non era ancora disponibile quando abbiamo fatto il nostro progetto iniziale, eravamo fiduciosi basandoci sulla reputazione di Meyer Sound e su ciò che avevamo sentito dal suo predecessore, MINA , in un’altra installazione che avevamo fatto di recente”.

L’installazione AV completa fornita da Design & Integration include anche un mixer digitale Allen & Heath con superficie di controllo D-Live e motore MixRack. Una dorsale della rete QSC Q-Sys lega insieme il sistema arena bowl con tutti i sistemi back-of-house. Design & Integration ha inoltre fornito un sistema di cablaggio broadcast completo, sistemi video CATV distribuiti e sistemi intercom di produzione sia cablata che wireless.

Info: Meyer SoundLinear Sound (distributore)

Vai alla barra degli strumenti