Meyer Sound entra in scena al The Colosseum at Caesars Palace di Las Vegas

Dopo una pausa estiva per importanti aggiornamenti tecnici e di design, The Colosseum at Caesars Palace ha riaperto i battenti a settembre per inaugurare una nuova era nella principale vetrina musicale di Las Vegas.

Originariamente completato nel 2003 per ospitare gli show da da record di Céline Dion “A New Day”, sin dalla prima apertura la struttura ha fatto affidamento sui sistemi Meyer Sound forniti e installati da Solotech.

La tradizione continua ora con l’ultima generazione di tecnologia audio poiché è stato installato un nuovo sistema LEO Family fornito da Solotech composto da array LYON per garantire agli ospiti un’esperienza di intrattenimento dal vivo senza pari con alcuni dei più celebre talenti da superstar.

Keith Wright degli specialisti della produzione di Las Vegas (PSLV), che rappresentava Caesars Entertainment come consulente del progetto, era pienamente consapevole del successo storico del Colosseum. “Meyer e Solotech si sono dimosrati fantastici in 16 anni di servizio”, ricorda Wright. “Conoscevano questa location meglio di chiunque altro e per tutto quel tempo il loro supporto non ha avuto eguali”.

La progettazione scenica e AV complessiva è stata nuovamente affidata ai famosi designer di teatro Sceno Plus di Montreal, ma Wright ha supervisionato le specifiche di progettazione e integrazione AV. Solotech è stato nuovamente selezionato per fornire il sistema Meyer Sound, e questa volta anche per gestire il video e l’illuminazione. A svolgere un ruolo iniziale ma fondamentale nel garantire la partecipazione di Solotech è stato Francois “Frankie” Desjardins, attualmente vice presidente della Ricerca e Sviluppo della società, che era uno dei principali progettisti del sistema Meyer Sound originale e ampiamente annunciato al Colosseo.

“Anche se questa volta non sono stato coinvolto nella progettazione del sistema, ho ritenuto importante che Solotech fornisse questo nuovo sistema”, “Il Colosseum è un teatro iconico e sicuramente uno dei luoghi di intrattenimento più famosi in tutto il mondo. Volevamo continuare come parte di quella storia di successo. “

Desjardins ha espresso fiducia nella decisione di selezionare una soluzione Meyer Sound per The Colosseum. “Il primo sistema ha servito per oltre 15 anni, quindi affidabilità e longevità sono stati fattori importanti nella scelta del nuovissimo sistema audio. Una volta dato il design, abbiamo lavorato per garantire che il sistema installato raggiungesse tutti gli obiettivi con la speranza di superare le aspettative degli ospiti del nuovo Colosseum. Ci sforziamo sempre di ottenere il meglio del meglio. Le persone ricordano il tuo progetto più recente, non quello di 15 anni fa. “

“Tutti i sistemi di video, audio e illuminazione qui possono funzionare all’unisono o separatamente, a seconda di come gli attori vogliono usarli”, afferma David Cerullo, Project Manager di Solotech. “Abbiamo connessioni in fibra ottica per audio e video, quindi se è necessario inviare segnali audio a video o illuminazione, ciò può accadere. È potente e incredibilmente flessibile e, dal mio punto di vista, è un miglioramento estremamente impressionante. Il Colosseum è probabilmente il miglior teatro visivo e il miglior suono su The Strip in questo momento, e siamo così orgogliosi del lavoro che abbiamo contribuito a questo splendido luogo “.

Cerullo ha anche elogiato i partner di progetto PSLV, IATSE Local 720 e Meyer Sound per un lavoro di squadra fluido che ha consentito il completamento del complesso progetto in una finestra compressa di sette settimane. “Le persone di Meyer Sound erano qui dal giorno in cui siamo entrati fino al giorno in cui abbiamo finito. Hanno mostrato un supporto straordinario non solo per noi di Solotech, ma anche come fornitore di Caesars Entertainment lavorando così a stretto contatto con PSLV. Tutto sommato, è stato uno sforzo collaborativo straordinario. “

Sin dalla sua apertura nel 2003, il Colosseo ha dato il benvenuto a quasi 10 milioni di fan e ha cambiato l’esperienza di musica dal vivo sulla Strip di Las Vegas, aprendo la strada al modello di residenza per artisti moderni e accogliendo con successo le più grandi superstar della città.

Sebbene abbia una capacità di 4.300 posti, nessun posto a sedere nel Colosseo è a più di 43 metri dal palco. L’attuale formazione di artisti residenti include Jerry Seinfeld, Keith Urban, Mariah Carey, Reba, Brooks & Dunn, Rod Stewart e Sting.

Info: Meyer Sound

 

Vai alla barra degli strumenti