Meyer Sound per CenterStaging, la principale sala prove della Southern California

CenterStaging, la principale sala prove della California meridionale, ha alzato il livello della qualità audio della propria dotazione installando in tutte le 12 sale della struttura di un sistema Meyer Sound attivo per un totale di 24 line array compatti Leopard.

CenterStaging è un sito di prove preferito per molti dei programmi ed eventi d’élite dell’industria dell’intrattenimento, tra cui i GRAMMY Awards, gli Academy Awards, gli American Music Awards, The Voice, American Idol e Dancing with the Stars e con una clientela così esigente e di alto profilo, molti dei quali lavoran ocon tempi molto ristretti, CenterStaging non può permettersi di risparmiare sulla qualità o sull’affidabilità.

“Avevamo già un buona dotazione Meyer Sound, ma abbiamo deciso di andare avanti e standardizzare i sistemi audio”, afferma James “Jimbo” Neal, direttore generale del CenterStaging.E ora tutti sono innamorati dei nuovi sistemi. Avere Meyer Sound ti consente di spostarti facilmente da una stanza all’altra, perché sai che suonerà allo stesso modo e puoi sentirti subito a tuo agio. E, naturalmente, tutta l’attrezzatura Meyer suona alla grande. ”

Per Mitch Clark, comproprietario di CenterStaging, trasferirsi in una struttura all-Meyer Sound è stata una decisione aziendale di buon senso. “Mantenere relazioni buone e solide è vitale per il successo di qualsiasi azienda nel settore dell’intrattenimento. Meyer continua a produrre prodotti di altissima qualità supportati dal miglior servizio del settore. Non ci aspettiamo niente di meno perché i nostri clienti non si aspettano niente di meno “.

La flessibilità è un altro elemento chiave nell’adattare le esigenze audio ai clienti, poiché spesso i sistemi devono essere adattati o aumentati con diffusori diversi o aggiuntivi. In tali scenari, secondo Neal, la soluzione Meyer Sound brilla rispetto ai suoi concorrenti diretti di fascia alta.

I 12 studi del CenterStaging sono dotati di un totale di 200 moduli attivi Meyer Sound, dove sei dei più grandi studi dispongono di sistemi LEOPARD line array in stack di due per lato. Altri cinque studi di dimensioni medio-grandi si affidano ai modelli UPQ-1P, UPQ-2P o JM-1P.

La gamma bassa è affidata a subwoofer 900-LFC e 750-LFC e ogni studio è inoltre dotato di un numero compreso tra sei e dodici monitor da palco MJF-212A o MJF-210.

Come veterano nel settore del supporto all’intrattenimento, il comproprietario Clark comprende ciò che è in gioco. “Non ci sono rifacimenti nelle esibizioni dal vivo”, dice. “Devi farlo bene la prima volta perché è l’unico colpo che otterrai. I nostri clienti sanno che collaboriamo solo con aziende che la pensano allo stesso modo e Meyer Sound ha costantemente dimostrato che quando è “va”, lo fanno sempre. “

L’operazione California di CenterStaging fornisce anche console di missaggio digitale Avid SC48 standardizzate, microfoni Shure cablati e DI Box Radial  in ogni studio.

Info: Meyer Sound

Vai alla barra degli strumenti