MaxiLED Acronn & Realtà Aumentata a Roma

acronn roma landscape

Lo scorso Martedì 10 Dicembre il MaxiLED di Stazione Termini Roma presente sul lato di Via Giolitti è stato utilizzato per meravigliare i passeggeri, che passando sotto lo schermo, saranno inquadrati da una videocamera. Alle immagini dei passanti sono stati aggiunti effetti di “realtà aumentata”, creando così effetti comici e/o di sorpresa.

Le applicazioni interattive che sono state utilizzate per stupire i passanti:

  • Easy Colors I passanti si vedono riflessi nel ledwall e sono immersi in giochi di colori in movimento.
  • Easy Repeat I passanti si vedono riflessi nel ledwall, i movimenti vengono ripresi e trasmessi con una lieve differita temporale, creando un effetto comico di sicuro impatto.
  • Easy Snow applicazione iterativa natalizia nella quale i passanti si vedono riflessi nel ledwall immersi in una nevicata natalizia con la quale possono interagire.
  • Easy Baloon In questa applicazione i passanti si vedono riflessi nel ledwall ed alcuni “fumetti” di testo appaiono di fianco a loro con messaggi buffi e scherzosi.
  • EasyFallingObj I passanti si vedono riflessi nel videowall e giocano a raccogliere gli oggetti a tema natalizio che cadono dal cielo. Per ogni oggetto raccolto c’è un punteggio.

acronn roma landscape2

 

Il MaxiLED è formato da due display AirLED-5 BF (black face) dalle dimensioni di 6 m di base x 3,5 m in altezza ciascuno, caratterizzati da ottime doti di grandi qualità video e da una notevole versatilità di installazione.

Info: www.acronn.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti