Ricoh acquisisce le attività del system integrator Mauden

Vi segnaliamo la recente acquisizione da parte di Ricoh Italia delle attività di Mauden, importante system integrator che supporta le aziende nell’innovazione grazie ad un’offerta specializzata che copre principalmente aree quali Data Center, Infrastrutture IT, Intelligenza Artificiale e Business Intelligence. Questa operazione amplia la proposta a valore di Ricoh Italia per la trasformazione digitale.

Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia e Presidente di Mauden, e Roberta Viglione, CEO di Mauden

“Mediante questa acquisizione – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – possiamo offrire alle aziende soluzioni all’avanguardia e servizi ancora più completi. Grazie al know-how e alle conoscenze congiunte, continueremo a supportare i nostri clienti in modo ancora più efficace e a promuovere sul mercato un’innovazione ai massimi livelli che possa accompagnare le aziende verso nuovi orizzonti di produttività”.

Con l’acquisizione, che sarà effettiva a partire da dicembre 2019, Ricoh Italia integra un fatturato di oltre 55 milioni di euro, circa 130 risorse con elevate competenze in ambito Data Center, Infrastrutture IT, Intelligenza Artificiale e Business Intelligence e un portfolio di clienti attivi che comprende aziende di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.

Info: Ricoh

Vai alla barra degli strumenti