Schede Matrox Mura per 14 metri di digital signage

Il centro commerciale Kamppi Center di Helsinki e il suo integratore Craneworks hanno scelto le schede Matrox Mura MPX per pilotare un nuovo videowall alto circa 14,5 metri e collocato all’ingresso del centro commerciale. Il progetto è stato sviluppato per sostituire una installazione precedente, vecchia di qualche anno, e arrivare a una soluzione di digital signage che catturasse di più l’attenzione dei visitatori.

La soluzione progettata è basata su uno schermo digiLED da 108 metri quadrati, circa il triplo della dimensione dello schermo precedente. Il display è controllato da una workstation HP Z600 con una scheda Matrox Mura MPX-4/4, che offre quattro input HD e quattro output anch’essi HD.

Kamppi-Image_jpeg

Gli ingressi video sono collegati a due Mac mini che fanno da media player (sono due per avere ridondanza dei contenuti), un ingresso locale DVI e un feed live che proviene da diverse sorgenti (HD-SDI, composite, VGA). La scheda Mura si occupa di scalare opportunamente la risoluzione dei feed.

Un lato positivo non trascurabile del progetto è che si ripaga in circa un anno, grazie al fatto che il nuovo schermo è molto richiesto come mezzo pubblicitario per i visitatori del centro commerciale e per tutta l’area circostante.

Info: Matrox

Vai alla barra degli strumenti