Matrox presenta la nuova serie di extender KVM IP Extio 3

Vi segnaliamo il lancio da parte di Matrox della nuova serie di extender KVM IP Extio 3, nata per facilitare il controllo remoto, ora su distanze anche molto lunghe grazie al supporo WAN (Private Wide Area Network).

Matrox Extio 3 è il primo extender IP KVM al mondo in grado di supportare video 4Kp60 o quad 1080p60 4: 4: 4, tastiera, mouse, USB 2.0 e audio a bassi bitrate su una rete Gigabit Ethernet standard. Extio 3 garantisce un’esperienza desktop remota sicura e senza interruzioni, fondamentale per una vasta gamma di applicazioni, come per le sale controllo di qualsiasi settore di riferimento.

Matrox Extio 3 N3208

Costruito su una piattaforma di codifica a bitrate ultra ottimizzato, Extio 3 offre un’estensione KVM senza precedenti e prestazioni di commutazione su infrastrutture LAN e WAN private. Questa tecnologia leader del settore consente ai singoli utenti di accedere a sistemi dedicati o di connettere più utenti allo stesso computer, indipendentemente dal fatto che si trovino nello stesso edificio o persino in diverse città, per promuovere ambienti di lavoro collaborativi.

Extio 3 vanta una serie di funzionalità di sicurezza avanzate per salvaguardare la rete KVM. La crittografia AES garantisce la trasmissione sicura di tutti i segnali audio, video e USB durante il trasporto su LAN o WAN privata. Gli amministratori IT possono anche integrare Microsoft Active Directory per gestire l’autenticazione dell’utente, nonché eseguire il controllo della whitelist USB di tutti i dispositivi collegati.

Compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac e Linux, Extio 3 è facile da installare e non richiede l’installazione di alcun software sul sistema host: la soluzione plug-and-play ideale per i sistemi certificati che devono essere controllati da remoto.

Matrox Extio 3 N3408

A questo proposito, vi segnaliamo infine che mercoledì 30 giugno si terrà il webinar dal titolo “Scopri come controllare le workstation a distanza con gli extender KVM Matrox IP”.

Guidato da Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics, il webinar esplorerà come gli extender IP KVM consentano flussi di lavoro remoti in ambienti di trasmissione e post-produzione. Per iscrivervi potete collegarvi a questa pagina.

Info: Matrox

Vai alla barra degli strumenti