Master in Lighting Design

Desideriamo ricordare che il prossimo il 23 settembre 2009 scade il termine per le iscrizioni alla sesta edizione del Master universitario di primo livello in Lighting Design. “Design e Tecnologie della Luce” da 60 crediti formativi, proposto dalla Facoltà del Design e dal Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano. Il Master è patrocinato da: AIDI, ASSIL e ASSISTAL.

L’obiettivo del master è di formare figure professionali in grado di seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell’allestimento museale e temporaneo, volgendo l’attenzione all’analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore. Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell’illuminazione.

Direttore: Alberto Seassaro, Preside della Facoltà del Design, Politecnico di Milano

Co-direttore: Maurizio Rossi, Politecnico di Milano

Faculty: Chiara Baldacci, Mario Bonomo, Piero Castiglioni, Carlotta de Bevilacqua, Chiara Dynys, Gianni Forcolini, Salvatore Mancinelli, Marinella Patetta, Raffaele Perin, Giovanna Piccinno, Giovanni Pinna, Alessandro Rogora, Maurizio Rossi, Nicoletta Rossi, Alberto Seassaro, Paolo Soardo, Enrico Tironi e Huub Ubbens.

Realizzato anche grazie al contributo di: Artemide, Castaldi, Disano, iGuzzini, Martini, Viabizzuno.

Hanno inoltre aderito: A2A, Cavazzoni, Comi Luce, Elettroservice, Elinca, Flos, ERCO, Grechi, ILTI Luce, Light Solutions, Luceplan, Metis, Norlight, Oxytech, Philips, Relco Group, Sacchi, Targetti, Tecnodelta, Trilux.

Info: / target=_blank> www.luce.polimi.it

Info: / target=_blank> www.design.polimi.it