Master in Lighting Design del Politecnico di Milano

Direttore: prof. Alberto Seassaro, Preside della Facoltà del Design, Politecnico di Milano
Co-direttore: prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano.

La sesta edizione del master universitario di 1° livello in Design e Tecnologie della Luce da 60 crediti formativi. L’obiettivo è di formare figure professionali in grado di seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell’allestimento museale e temporaneo, volgendo l’attenzione all’analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore. Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell’illuminazione. Questa figura professionale può inserirsi sia nelle aziende del settore illuminotecnico sia negli studi professionali e nell’ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.

Il Master è realizzato anche grazie al contributo di Artemide, Castaldi, Disano, iGuzzini, Martini e Viabizzuno ed è patrocinato da: AIDI, ASSIL, ASSISTAL e UNI.

Al Master hanno inoltre aderito le seguenti aziende: A2A, Cavazzoni, Comi Luce, Elettroservice, Elinca, Flos, ERCO, Grechi, ILTI Luce, Light Solutions, Luceplan, Metis, Norlight, Oxytech, Philips, Relco Group, Sacchi, Targetti, Tecnodelta, Trilux.

Il master si svolgerà presso il Laboratorio Luce del Dip. INDACO – Politecnico di Milano.

Per informazioni sui contenuti didattici contattare:

dr. Andrea Siniscalco 02 2399 5696 –
[email protected]

Info: www.luce.polimi.it