Master in Lighting Design alla Sapienza

Rivolto a chi ha già ottenuto una laurea quinquennale, in qualsiasi disciplina, il corso si prefigge di formare le figure professionali del Lighting Designer e del Lighting Project Manager.

Le lezioni, organizzate in collaborazione con la Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma e patrocinate da MiBAC (Ministero per i beni e le attività culturali), AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), APIL (Associazione Professionisti di Illuminazione) e ASSIL (Associazione Produttori di Illuminazione), prevedono un servizio di traduzione simultanea italiano-inglese/inglese-italiano.

Il piano di studi è organizzato in dodici differenti workshop sulle maggiori aree di interesse di settore quali, ad esempio, la funzione della luce nello spettacolo, nell’arredo urbano e in quello monumentale.
Sono inoltre previsti focus e approfondimenti su tematiche tecniche come l’utilizzo di hardware e software appositi.

Il master, particolarmente interessante per quanti – esperti di settore o studenti – intendano intraprendere un percorso formativo nell’ambito illuminotecnico, si svolgerà nell’arco di un anno con lezioni mensili della durata di una settimana.

A disposizione dei candidati delle borse di studio erogate da Regioni e Sponsor.

Per informazioni: www.masterlighting.it