Lumen Fortronic: il forum dedicato ai LED a Roma

L’evento è organizzato su sessioni convegnistiche parallele in cui sostanzialmente sarà analizzata la situazione attuale del mercato, si approfondirà il tema dell’applicazione del LED lighting in ambito civile ,con particolare riferimento all’illuminazione stradale e alle infrastrutture,  e ci si soffermerà sulla scelta delle PA di adottare sistemi a LED che garantiscano risparmio energetico e benefici economici ed ambientali.

Tra le tematiche trattate si segnala ad esempio l’evoluzione della tecnologia LED, i piani di manutenzione e le normative per l’illuminazione pubblica, il connubio indispensable tra LED e ottiche, l’affidabilità degli alimentatori, la resa dei colori ecc.
E’ prevista anche una tavola rotonda con un focus sul mercato illuminotecnico turco, particolarmente interessato a soluzioni lighting mirate al risparmio energetico.

Nel corso della giornata sarà consegnato l‘Award Ecohitech,  importante riconoscimento ambientale promosso dal consorzio Ecoqual’It, per le imprese che propongono soluzioni innovative e tecnologiche per il risparmio energetico. 
La cerimonia di premiazione si inserisce all’interno di un convegno dedicato al tema del risparmio energetico.

L’evento Lumen Fortronic è organizzato da Tecnoimprese, società di servizi per associazioni d’imprese, con Assodel, Associazione Nazionale Fornitori Elettronica.

www.forumlumen.it

Vai alla barra degli strumenti