Luce ecologica Disano per lo sport e l’illuminazione delle grandi infrastrutture

I proiettori Forum LED di Disano generano una luce ecologica e ad alta qualità che è l’ideale per l’illuminazione di impianti sportivi indoor e outdoor (Giochi Olimpici e Campionati del mondo), per infrastrutture molto ampie e per, in generale, le grandi aree.

I Forum LED sono un prodotto di altissimo valore tecnologico, progettato e realizzato in una gamma particolarmente ampia di modelli. La versione a LED di Forum è un’alternativa alle sorgenti luminose tradizionali che permette un grande risparmio energetico.

Forum LED HE

Forum LED HE, l’ultima versione ad alta efficienza, è in grado di sostituire lampade al sodio di 600 e 1000 W con un risparmio energetico che arriva al 65%. La qualità delle ottiche evita ogni dispersione di luce, per un impianto luci efficiente ed ecologico.

Inoltre, Forum LED adotta soluzioni tecniche che ne aumentano la sicurezza d’impiego, tra queste un dispositivo di controllo automatico della temperatura che scatta in caso di aumento eccessivo del calore generato dai LED e il Surge protector che difende il proiettore da sovratensioni.

Forum LED è stato progettato per avere la stessa efficienza e qualità in ogni applicazione, nel grande stadio come nel piccolo centro sportivo. Per questo è stato pensato a moduli (singolo, doppio o triplo) ed è dotato di una grande varietà di potenze e ottiche diverse. Offre quindi la possibilità di costruire un progetto di illuminazione “su misura” per tutte le esigenze. Forma e accessori, oltre alla presenza di accurati dispositivi di puntamento rendono l’installazione facile e sicura.

Una luce stabile con un bassissimo livello di flicker, priva di abbagliamenti è necessaria per garantire la massima visibilità dell’evento sportivo e la qualità delle riprese televisive. I proiettori Forum, testati nei laboratori Disano, hanno soddisfatto i severissimi criteri di valutazione del Comitato Olimpico e di altri eventi internazionali. Nei Forum vengono impiegate sorgenti LED low flicker e driver Ripple free, ossia con una corrente d’uscita stabile, priva di oscillazioni anche minime.

Con i proiettori Forum LED la luce può essere modulata e controllata anche a distanza. Il proiettore, infatti, si può utilizzare con diversi sistemi di dimmerazione e telecontrollo (onde convogliate, wireless) e con driver compatibili con sistemi DALI o DMX, che permettono di realizzare scenari luminosi o giochi di luce. Un requisito importante per grandi strutture polivalenti che spesso, oltre a eventi sportivi, ospitano concerti e spettacoli.

Le caratteristiche tecniche e progettuali e la versatilità di Forum LED rendono questo proiettore utilizzabile in molti ambiti diversi. Oltre agli impianti sportivi indoor e outdoor di tutte le dimensioni, Forum LED illumina gli esterni degli edifici (con funzioni pratiche e scenografiche), aree esterne di grandi infrastrutture (stazioni, porti, aeroporti), parcheggi, aree industriali, grazie anche alle robustezza dei materiali e all’alto grado di protezione dagli agenti esterni.

Info: Disano Illuminazione

Vai alla barra degli strumenti