La diffusione audio dello stadio SIGNAL IDUNA PARK di Dortmund, lo stadio più grande della Germania e casa del Borussia Dortmund, è stata ampliata installando più di 128 diffusori di RCF.
Fulfil engineering GmbH ha installato 12 line array con 128 array passivi RCF HL 40 e 4 subwoofer passivi TTS 36. Sono state installate anche 8 unità RCF HL 2290 e 8 unità RCF HL 2260 per il rinforzo sonoro dell’area di gioco. I sistemi passivi sono alimentati da 24 amplificatori di potenza multicanale Powersoft. La dotazione attuale dello stadio SIGNAL IDUNA PARK sale quindi a 358 sistemi RCF per oltre 500 kW di potenza RMS.
Norbert Labudda, amministratore delegato di fulfill engineering GmbH, commenta la scelta: “La nostra azienda ha installato le prime unità RCF in SIGNAL IDUNA PARK nel 2013. Nel processo, le zone angolari sono state deliberatamente lasciate con i vecchi sistemi.
La proprietà ha quindi deciso di completare il sistema di rinforzo per allineare le prestazioni al massimo livello in tutta l’arena, in vista del Campionato Europeo 2024. Abbiamo scelto elementi passivi da RCF, che, oltre a sistemi di sospensione pratici e con standard di sicurezza elevati, hanno una classe IP ottimale e le cui prestazioni soddisfano le elevate esigenze di nostri clienti. Lo stadio è famoso, oltre che per l’architettura, anche per la straordinaria atmosfera durante le partite e ospiterà anche una partita di semifinale nell’ambito del Campionato Europeo 2024. Il sistema audio RCF è stato e sarà ancora un enorme contributo al successo dello stadio.”
Info: rcf.it