Lindy @ SIEC 2016, un brand sinonimo di connettività, distribuzione e qualità made in Germany

img_5278

Fabio Fiorito, technical support AV technologies di Lindy Italia

Lindy ha saputo rappresentare il meglio delle proprie tecnologie per ciò che riguarda connettività e distribuzione dei segnali audio-video al SIEC – SAIE – ALL DIGITAL – Smart Building. Qui ha presentato moltissimi prodotti di alto livello tecnologico, tra i quali molti extender, switcher e matrici HDMI e device dotati di connettività HDBaseT e anche una nutrita esposizione di cavi professionali di altissima livello qualitativo per la distribuzione e gestione di segnali AV non compressi.

Nella videointervista che abbiamo realizzato insieme a Fabio Fiorito, technical support AV technologies di Lindy Italia, potrete vedere una molteplicità di soluzioni per l’estensione, distribuzione, switching e gestione di segnali digitali e non solo. Tra questi Fabio Fiorito ci presenta l’Extender HDMI Cat.6 4K 100m in Cat.6 per Digital Signage con tecnologia HDBaseT e PoH e supporto per segnali 4K30 / 3840×2160 @ 30Hz e FullHD 1080p HDMI non compressi ad alta risoluzione, il Ricevitore HDMI da incasso su Cat6 che porta a 70m segnali HDMI HDBaseT e segnali IR.

Anche per il 4K Lindy ha esposto un numeroso ventaglio di prodotti e soluzioni: l’Extender HDMI 4K 3D su fibra ottica, lo Splitter HDMI 2.0 4K e 3D a 8 porte, lo Switch Scaler HDMI 2.0 4K UHD e molto altro che non possiamo sintetizzare tutto in questo articolo. Nel video tuttavia, Fabio Fiorito ci fornisce un’estesa ed esaustiva panoramica dell’innovazione tecnologica che Lindy sta portando nel mercato.

Il presentation switch da incasso Lindy

Il presentation switch da incasso Lindy

Nel video potremo osservare anche le interessanti soluzioni per applicazioni presentation e corporate come i Presentation Switch AV a HDMI in versione desktop e versione da incasso, dispositivi in grado di collegare più sorgenti AV (HDMI, DVI, Mini-DisplayPort, VGA, video composito e audio stereo) ad un monitor o proiettore HDMI. Questi device convertono i diversi segnali in ingresso in un’uscita HDMI, rappresentando una soluzione ideale e pratica in sale conferenze e sale riunioni.

Tra gli altri prodotti presentati al SIEC c’era anche l’Extender HDMI over IP Video Wall, un sistema di trasmissione/ricezione di un segnale HDMI via IP che supporta le connessioni 1 a 1, 1 a molti e configurazioni da 2×2 fino a 8×8, gli Extender HDMI 1080p over IP, Extender HDMI & IR Cat.6 1080p e 3D, eccetera.

A suggello dell’esperienza tecnologica e della know-how dello staff di Lindy Italia che l’azienda offre al mercato e ha dimostrato a Bologna, Alessandro Poretti, Technical e Product Manager di Lindy Italia e formatore certificato dall’HDBaseT Alliance ha tenuto presso la Sala Marconi di SIEC – All Digital-Smart Building il corso “HDBaseT Expert” che ha consentito ai partecipanti di ottenere il certificato “HDBaseT Expert” dell’Alliance.

Info: Lindy Italia

Vai alla barra degli strumenti