La nuova Matrice Switch HDMI 2.0 6×2 di Lindy compatibile anche con HDR

Vi segnaliamo il lancio da parte di Lindy, leader nella produzione di soluzioni dai più semplici cavi USB ai più avanzati KVM Switch, Extender video digitali, prodotti per Networking e multimediali, della nuova Matrice Switch HDMI 2.0 18G 6×2, che consente la connessione di 6 sorgenti UHD a 2 monitor UHD.

Le sue caratteristiche principali sono:

  • Consente di collegare 6 sorgenti 4K a 2 monitor 4K in qualsiasi combinazione
  • Supporta risoluzioni video fino a 4096×[email protected] 4:4:4 8bit
  • Supporto audio 7.1 LPCM, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio
  • Supporto HDMI 2.0, HDCP 2.2 & 18Gbps

 

Questa matrice 4K permette di inviare segnali HDMI 2.0 da uno qualsiasi dei 6 ingressi a ciascuna o entrambe le porte in uscita. Ci sono differenti metodi per controllare il dispositivo: pannello frontale, porta seriale RS232, via IP tramite un telecomando IR.

Questa matrice inoltre rileva gli ingressi attivi consentendo di selezionare solo le porte effettivamente connesse. Questo prodotto supporta audio digitale multicanale 7.1 LPCM a risoluzioni fino 4K UHD incluso 3D (1080p) con codifiche DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD. È la soluzione per controllo di segnali video ad alta risoluzione e per applicazioni che necessitano un routing delle sorgenti digitali 4K preciso ed affidabile.

Lo Switch è compatibile anche con HDR (High Dynamic Range) che consente una riproduzione con una dinamica delle luminosità molto più ampia con visualizzazione di colori più vividi e con contrasti più netti soprattutto per i bianchi e i neri creando immagini con una definizione ancora più elevata. Grazie al supporto della codifica HDCP 2.2 e del protocollo HDMI 2.0, questo dispositivo risulta essere un ottimo investimento per il futuro in grado di funzionare con i più recenti dispositivi HDMI 2.0 immessi sul mercato.

Info: Lindy

Vai alla barra degli strumenti