Soluzioni pluripremiate LIGHT FIELDS III, ECOOS II e SUPERSYSTEM di Zumtobel

In questo articolo vediamo le caratteristiche delle soluzioni illuminotecniche di Zumtobel che quest’anno si sono aggiudicate il Red Dot Design Award e l’iF DESIGN AWARD. Stiamo parlando di LIGHT FIELDS III, ECOOS II e la collezione integrale SUPERSYSTEM.

Come è noto, Zumtobel è rinomata per le sue soluzioni di illuminazione tecnicamente innovative e creative. La superficie luminosa senza telaio LIGHT FIELDS III e il minimalista apparecchio per ufficio ECOOS II sono “tuttofare” quando si tratta di illuminazione di uffici complessi. La collezione integrale SUPERSYSTEM offre un ampio portfolio di strumenti di illuminazione miniaturizzati con cura che offrono una soluzione di alta qualità per numerosi compiti di illuminazione architettonica.

LIGHT FIELDS III

Le stanze e i luoghi di lavoro sono perfettamente illuminati dalla terza generazione della serie LIGHT FIELDS. Il corpo senza cornice consente la piena integrazione nell’architettura e quindi un design della stanza infinitamente flessibile. La superficie luminosa a grandezza naturale è la caratteristica distintiva della nuova generazione di apparecchi.

“Illimitato, senza cornice, semplicemente leggero”, afferma Stefan Ambrozus dello Studio Ambrozus, descrivendo il design che ha contribuito a creare. Consente di sistemare facilmente gli apparecchi in sequenza, fornendo un’illuminazione perfetta in particolare per ambienti di grandi dimensioni. Una particolarità dell’apparecchio è l’ottica MPO +: la luce viene rifratta, guidata e opportunamente distribuita in modo controllato. Questo crea un’illuminazione precisa che è particolarmente adatta per il lavoro d’ufficio.

ECOOS II

La famiglia di prodotti ECOOS è unica nel suo genere. L’apparecchio d’illuminazione lineare di seconda generazione, con il suo design minimalista, offre un’illuminazione unica a 360 ° per spazi di uffici di grandi dimensioni ed è quindi ideale anche per l’uso in istituti scolastici o in ambito sanitario.

L’innovativa tecnologia Curved Waveguide fa sembrare gli apparecchi galleggianti e garantisce una distribuzione uniforme della luce nello spazio. Sembra quasi infinito e tridimensionale. Grazie a TunableWhite, la quantità di bianco nella luce può essere regolata individualmente in base alla luce del giorno e alle esigenze. Questo invita le persone a comunicare, svolgere lavori concentrati o essere ispirati.

Infine, la collezione integrale SUPERSYSTEM è stata progettata dal principale ufficio di design austriaco EOOS ed è uno strumento di illuminazione spettacolare per tutti gli aspetti dell’illuminazione architetturale. Come suggerisce il nome, la collezione integrale SUPERSYSTEM integra tutte le opzioni in un chiaro concetto di design. Un unico portfolio offre illuminazione d’accento regolabile con faretti o apparecchi cardanici lineari, illuminazione orizzontale con apparecchi ad incasso e illuminazione verticale con un perfetto lavaggio a parete e una piacevole luce indiretta.

Info: Zumtobel

Vai alla barra degli strumenti