Pochi giorni alla nuova edizione di Light + Building 2022, la fiera leader mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente che si svolge ogni due anni Francoforte.
IntegrationMag sarà presente con i suoi redattori per documentare novità, trend di mercato e iniziative di una edizione che si preannuncia ricca di novità e spunti nel nome della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica. Nel frattempo, alcune informazioni utili per rendere l’esperienza a Light + Building 2022 ancora più interessante.
Light+Building 2022 comprende i seguenti settori merceologici:
- Apparecchi di illuminazione tecnici e lampade
- apparecchi di illuminazione decorativi per contract
- apparecchi di illuminazione decorativi per la casa
- componenti e accessori per l’illuminazione
- automazione degli edifici
- apparecchi e sistemi per impianti elettrici
- soluzioni e sistemi per edifici efficienti
- apparecchi e componenti elettrotecnici
Scopri Light + Building 2022
La fiera si svilupperà in due macroaree: il West Ground (padiglioni 9, 11 e, per la prima volta, nel padiglione 12), è il centro per la tecnologia integrata degli edifici, compresi automazione domestica e degli edifici, soluzioni e sistemi di gestione, installazioni elettriche e tecnologia di rete;
L’East Ground di Light + Building è tutto incentrato sulla luce. Qui gli espositori presentano le ultime tendenze del design e dell’innovazione tecnologica dell’illuminazione, sia tecnica che decorativa, con illuminazione esterna e stradale, nonché illuminazione di emergenza e di sicurezza.
Scopri la mappa interattiva e l’elenco espositori.
Digital Extension
Light + Building Autumn Edition 2022 combina il meglio dello scambio personale e della presentazione virtuale mantenendo le opportunità di networking. Grazie alla piattaforma Light + Building Digital Extension, sono possibili molte cose: dalla ricerca di nuovi contatti grazie al match-making supportato dall’intelligenza artificiale, fino alla possibilità di assistere a numerose conferenze online. Sarà possibile anche confrontarsi con nuovi partner commerciali offrendo presentazioni di prodotti in streaming su canali tematici appropriati.
Forum, conferenze e networking
Light + Building offre una gamma completa di opportunità di formazione e sviluppo. I seminari e le conferenze che si svolgeranno presso la Design Plaza nell’area dell’illuminazione nel padiglione 3.1 e la Building Plaza nell’area della tecnologia dei servizi per l’edilizia nel padiglione 9.0, consentiranno di raccogliere e scambiare informazioni sulla tecnologia dell’illuminazione, della casa e dell’edificio, nonché sulla tecnologia della sicurezza in rete. Ulteriori dettagli su Forum, Conferenze e Networking sono presenti qui, Scopri il calendario eventi di Light + Building.
Tour Guidati
Light + Building Autumn Edition presenterà un vasto numero di innovazioni e novità, così come tanti appuntamenti formativi, conferenze e molto altro. Per questo motivo, le visite guidate gratuite risultano fondamentali per una partecipazione proficua ed ottimizzata. Le visite guidate attraversano stand espositivi selezionati e presentano i prodotti più interessanti. I tour sono organizzati per gruppi di interesse, e partono dalla Design Plaza nel padiglione 3.1 o dalla Building Plaza nel padiglione 9.0, a seconda del tema. Qui maggiori info sulle visite guidate.
Area BMWK
I nuovi imprenditori del settore hanno un posto speciale all’interno del Light + Building Autumn Edition. Il Ministero Federale per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK) promuove la partecipazione attraverso due aree per consentire alle aziende emergenti di presentarsi in un ambiente adeguato. Nell’area merceologica dell’elettrotecnica e dell’ingegneria edile, i visitatori troveranno lo stand comune nel padiglione 9.0, mentre i nuovi arrivati nel settore dell’illuminazione troveranno posto nel padiglione 4.1.
Pronti per una edizione entusiasmante di Light + Building Autumn Edition? Clicca qui per l’acquisto del biglietto di ingresso!
Info: www.messefrankfurt.it
Info: light-building.messefrankfurt.com